Nessun articolo nel carrello

Cineforum del gruppo

Cineforum del gruppo "Il Guado. Cristiani Omosessuali"

 

Continua la rassegna cinematografica dedicata alla transessualità organizzata dal gruppo "Il Guado", assemblea spontanea di riflessione su fede cristiana e omosessualità. Domenica 11 marzo alle 16.30 si terrà presso la sede di via Soperga 16 (Milano) la proiezione di "Una donna fantastica" di Sebastian Lelio. Dopo il film, alle 20.00, sarà possibile partecipare alla spaghettata organizzata dai volontari che animano il cineforum:

«Marina e Orlando sono una coppia innamorata, ma una notte Orlando ha un malore e muore. Inizia allora per Marina un lungo percorso di elaborazione del lutto complicato dal fatto che la polizia sospetta Marina di avere delle responsabilità per la morte dell’uomo, mentre la ex moglie dell’uomo fa di tutto per cacciarla dall’appartamento in cui i due convivevano e per impedirle di partecipare al funerale. Gelosia? No, discriminazione perché Marina è transessuale...»

 

* foto di Equality Michigan, tratta da Flickr, licenza

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.