Nessun articolo nel carrello

La Lamborghini donata al papa venduta all'asta per 715mila euro

La Lamborghini donata al papa venduta all'asta per 715mila euro

CITTA’ DEL VATICANO-ADISTA. Lo scorso 15 novembre papa Francesco aveva ricevuto in dono dal vertice della casa automobilistica Lamborghini un esemplare della prestigiosa “Huracán”: una automobile sportiva di lusso dalle prestazioni eccezionali, valutata – in questa edizione speciale per il papa, bianca con linee dorate – intorno ai 230mila euro. Il papa, dopo averla benedetta, l’aveva immediatamente devoluta affinché fosse messa all’asta. La casa d’aste Sotheby’s, nel principato di monaco, cui è stato dato l’incarico, l’ha ora venduta ad un prezzo pari quasi al triplo del suo valore: 715mila euro. Questa somma verrà ora devoluta per la realizzazione di progetti umanitari, in particolare alla Fondazione pontificia “Aiuto alla Chiesa che soffre” per aiutare i cristiani espulsi dall’Iraq dall’Isis a tornare nel loro Paese e a ricostruire le loro case nella Piana di Ninive (70%), alla Fondazione Giovanni XXIII per le  donne vittime di tratta e della prostituzione, e a due associazioni italiane, la Gicam di Marco Lanzetta (che si occupa di chirurgia della mano in Asia e Africa) e Amici per il Centrafrica (onlus che offre aiuto a donne e bambini).

* Foto di Norbert Aepli tratta da Wikimedia Commons, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

Forse già molti di voi se ne sono accorti: da alcune settimane Adista ha implementato la sua informazione online. Ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.