Nessun articolo nel carrello

Spese militari, export di armi, pace e disarmo: Rete Disarmo chiede un confronto al nuovo governo

Spese militari, export di armi, pace e disarmo: Rete Disarmo chiede un confronto al nuovo governo

A pochi giorni dall'entrata in scena del nuovo governo Lega-M5S la Rete Italiana per il Disarmo (Rid) – coordinamento della società civile italiana che si occupa di spesa ed export militare, pace e disarmo – chiede alle forze politiche un incontro di confronto. «Come già fatto nelle precedenti Legislature», si legge nel comunicato odierno, la Rete «si mette a disposizione per un confronto costruttivo sui temi e sulle proposte che ne contraddistinguono l'azione e le campagne».

In particolare, spiega la Rid, si cercherà un confronto con i neoministri degli Esteri (Enzo Moavero Milanesi) e della Difesa (Elisabetta Trenta) per parlare di «controllo dell’export militare italiano, riduzione della spesa militare, ridefinizione di obiettivi e strumenti delle missioni militari all’estero, partecipazione dell’Italia a processi concreti di disarmo nucleare, definanziamento della produzione di mine anti-persona e cluster bombs, messa al bando preventiva delle armi completamente autonome, difesa civile non armata e nonviolenta, azioni di controllo sull’utilizzo dei droni armati».

A questo link i punti dettagliati della piattaforma tematica che Rete Italiana per il Disarmo intende porre all’attenzione di Governo e Parlamento.

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

Forse già molti di voi se ne sono accorti: da alcune settimane Adista ha implementato la sua informazione online. Ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.