Nessun articolo nel carrello

ADISTA, PIÙ BELLA E PIÙ 'UGUALE' CHE PRIA

Tratto da: Adista Notizie n° 1 del 08/01/2011

E allora, che ve ne sembra? Non è più bella Adista con questa nuova veste? Sfileranno davanti ai vostri occhi tutti e quattro i dorsi – Notizie e Documenti sono i primi in passerella, e presto toccherà a Segni Nuovi e a Contesti – con grafica rinnovata e colori accesi, fuori e dentro. Colori che vogliono alleggerire il grigio della stampa e, se possibile, il grigio scuro e compatto delle vicende nelle quali siamo immersi. Mettiamola così: un po’ più di luce vuole anche dire un po’ più di speranza, e come non alimentarci con un ingrediente che di questi tempi è tanto scarso quanto necessario per andare oltre?
Rigirateveli in mano questi nuovi numeri, apriteli, sfogliateli: noterete che l’eleganza non ha penalizzato la sostanza, la riveste per dare maggiore attrattiva e risalto all’informazione e alla riflessione, che di Adista sono corpo e anima.
Spesso i rinnovamenti grafici si accompagnano ad una riduzione dei testi: beh, no, questo sconto non ve l’abbiamo fatto, non troverete una riga di meno di quelle della vecchia formula. Vi scontiamo però i costi delle innovazioni: non troverete un euro in più nel prezzo dell’abbonamento, né della versione cartacea, né della versione on line. Anche se pure a questa abbiamo messo mano. Con meno evidenza però: la grafica è rimasta immutata, perché l’angioletto e il diavoletto non possono che continuare insieme, simboli del mondo che passa sulle nostre pagine; abbiamo scelto piuttosto di lavorare all’ampliamento dei servizi, in particolare sulla pagina dei libri, che dovrebbe essere più agevole sia per quanto riguarda la consultazione della nostra "libreria online", sia per quanto riguarda la rapidità e la facilità dei pagamenti. Ma, soprattutto, totalmente rinnovato è il motore di ricerca del nostro sito. Lo richiedevano i tempi (sono ormai 5 anni che il nuovo sito è online); lo richiedeva la mole stessa dell’informazione, ormai presente sul nostro server. Ricordate? Un anno esatto fa mettevamo online tutto il nostro archivio dal 1967 ad oggi. Tante e tante notizie richiedevano uno strumento più efficace per la consultazione. Provate voi stessi... vedrete che sarà molto più facile fare ricerche per parole, frasi, titoli, autori. O limitarla ad un determinato periodo o ad un singolo dorso, o ad una singola rubrica.
Noi la nostra parte abbiamo cercato di farla. Ora tocca a voi. Tocca a voi farci conoscere il vostro gradimento, scrivendoci e-mail, o intervenendo sulla nostra pagina facebook; ma soprattutto, tocca a voi la prova più inconfutabile e solidale che apprezzate la ‘sfilata dei nuovi modelli’: la vostra fedeltà di lettori. Se non avete ancora rinnovato l’abbonamento, fatelo al più presto, alle stesse tariffe dello scorso anno. Se poi lo riterrete utile, potrete aiutarci a diffondere la "nuova" Adista, rinnovando il vostro abbonamento cartaceo e regalandone un altro, ugualmente cartaceo, ad una persona che ancora non ci conosce al prezzo di soli 100 euro (invece di 140).
Sia come sia, vogliateci ancora bene, come noi continuiamo a volerne a voi. E, soprattutto, continuiamo insieme a voler bene al nostro Paese ed al nostro Pianeta, scegliendo di restare informati e vigili nei confronti di coloro che, purtroppo, non smettono di deturparlo.
Buon 2011 a tutti voi, a tutti noi

Giovanni, Emilio, Ingrid, Eletta,  Ludovica, Claudia, Valerio, Luca, Giampaolo

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.