Nessun articolo nel carrello

TUTTI A ROMA, TUTTI CON ADISTA!

TUTTI A ROMA, TUTTI CON ADISTA!

Tratto da: Adista Notizie n° 35 del 14/10/2017

Care lettrici, cari lettori, eccolo!

È il programma del convegno-assemblea che festeggerà, il 9 e 10 dicembre prossimo, i 50 anni di Adista. Pubblicandolo, diamo ufficialmente avvio anche alla nostra campagna abbonamenti per il 2018, perché dopo 50 anni ne vogliamo compiere 51! A voi chiediamo due sole cose: la prima è di venire a Roma, perché abbiamo tanto desiderio di incontrarvi, salutarvi, discutere con voi (tutta la mattina del 10 sarà dedicata a questo). La seconda è di rinnovare il prima possibile l’abbonamento, anche se scade a dicembre. Ci darà certezza che sarete con noi anche il prossimo anno. Se potete, regalate un abbonamento a chi ancora abbonato non è.

La nostra offerta è che con 100 euro rinnovate il vostro e ne regalate uno solo in versione internet a chi volete voi. Perché le notizie devono circolare. E Adista deve crescere ancora , perché a 50 anni si è giovani! Arrivederci a Roma!

 

Adista 1967-2017

50 anni alla sinistra del Padre

9 e 10 dicembre 2017 - Roma Meeting Center

L.go dello Scoutismo, 1 (zona piazzale delle Province, fermata Bologna della Metro B)

PROGRAMMA

Sabato 9 dicembre

ore 9.30 – Accoglienza e registrazione dei partecipanti

ore 10 – Saluto di Giovanni Avena, già presidente della coop. Adista. Introduzione di Valerio Gigante, presidente della coop. Adista

“Adista e il rapporto con la sinistra cristiana e con i movimenti ecclesiali di base” (Marcello Vigli, delle Comunità Cristiane di Base)

Ore 11 – Pausa caffè

Ore 11.30 – “Adista e il rapporto con la Sinistra Indipendente e il Pci” (Raniero La Valle, già senatore della Sinistra Indipendente)

“Adista e il rapporto con la Chiesa istituzionale” (Anna Carfora, storica della Chiesa)

Ore 13 – Pranzo

Ore 15 – Tavola rotonda: “Adista nel panorama dell’informazione religiosa: analisi e prospettive” Partecipano Luigi Accattoli (Corriere della Sera), Bianca Berlinguer (Tg3), Marco Damilano (L’Espresso), Robert Mickens (La Croix International), Claudio Paravati (Confronti), Marco Politi (Il Fatto Quotidiano), Aldo Maria Valli (Tg1). Modera Ludovica Eugenio (Adista)

Ore 17 – Conclusione dei lavori

Domenica 10 dicembre

Ore 10 – “Adista, 50 anni ed oltre” Assemblea e dibattito con lettori, amici, collaboratori della testata. Coordina Valerio Gigante Ore 13 – Aperitivo e brindisi di saluto

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.