Articoli redatti da: redazione (5641 risultati)
-
Mediterranea bloccata a Porto Empedocle da decreto legge Piantedosi: «Ancora una volta il governo ostacola il soccorso in mare»
-
“Democrazia alla prova”: tre giorni di incontri a Genova
-
Lotte per l'ambiente nel Delta del Niger: un evento a 30 anni dall'omicidio di Ken Saro-Wiwa
-
Disarmo ambientale, perché la guerra è violenza contro l’umanità e contro la Terra
-
Le Ong del soccorso in mare si uniscono nella Justice Fleet e interrompono le comunicazioni con Tripoli
-
Stato di necessità: la nave Mediterranea entra a Porto Empedocle
-
Dossier 2025: sei cose civili da fare subito contro il sadismo delle politiche sui migranti
-
«Tutte le persone soccorse hanno bisogno di cure a terra subito». Mediterranea chiede lo sbarco di tutti i 92 naufraghi a Porto Empedocle.
-
Sbarcate ieri mattina a Crotone le 57 persone salvate in mare dalla nave “Sea Eye 5”
-
Sudan e Tanzania: Leone XIV accende i riflettori su due crisi dimenticate
-
Nota del Coordinamento per la Democrazia costituzionale sulla "controriforma" della giustizia
-
Mediterranea soccorre altre 27 persone al largo di Lampedusa. «La situazione in mare richiede il rafforzamento attività di soccorso».
-
"La scuola non si arruola". Le piazze delle manifestazioni di domani e domani tutti in piazza
-
La nave Mediterranea soccorre i mare 65 persone in fuga dalla Libia
-
4 novembre non festa ma lutto, obiettiamo!
PORTO EMPEDOCLE-ADISTA. Dopo lo sbarco avvenuto martedì sera di 92 persone (tra cui 31 minori non accompagnati), nella notte appena trascorsa - su mandato del Ministero dell’Interno... (continua)
“Democrazia alla prova”: dal 23 al 25 gennaio, una tre giorni di analisi e dialoghi a Palazzo Ducale di Genova organizzata dal Forum Disuguaglianze e Diversità e dallo stesso Palazz... (continua)
A 30 anni dall'uccisione di Ken Saro-Wiwa, ReCommon, IrpiMedia e Altreconomia, insieme ad attivisti ogoni, promuovono una serata per «mettere a fuoco le enormi responsabilità dei colo... (continua)
Si celebra oggi la Giornata Internazionale per la Prevenzione dello Sfruttamento dell'Ambiente in Guerra e nei Conflitti Armati, istituita dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite il 5 no... (continua)
ROMA-ADISTA. Tredici organizzazioni di ricerca e soccorso nel Mediterrano centrale hanno annunciato la costituzione della Justice Fleet, supportata dal Centro europeo per i diritti costituzionali e um... (continua)
PORTO EMPEDOCLE-ADISTA. Dopo che il Comandante ha dichiarato lo «stato di necessità a tutela dell’incolumità, della salute e della sicurezza di tutte le persone a bordo»... (continua)
ROMA-ADISTA. Come nel mito della caverna di Platone, la maggior parte degli italiani vede dell’immigrazione solo «caricature grottesche create ad arte da furbi manipolatori di luci che, al... (continua)
PORTO EMPEDOCLE-ADISTA. Dopo le tre operazioni di soccorso compiute nei due giorni scorsi - domenica al largo delle coste libiche e ieri al largo di Lampedusa - la nave "Mediterranea" s... (continua)
CROTONE-ADISTA. Sbarcate ieri mattina a Crotone le 57 persone salvate in mare dalla nave “Sea Eye 5”. «La situazione medica dopo il salvataggio notturno di sabato scorso era mol... (continua)
«Con grande dolore seguo le tragiche notizie che giungono dal #Sudan. Violenze indiscriminate contro donne e bambini, attacchi ai civili inermi e gravi ostacoli all’azione umanitaria stann... (continua)
Riceviamo dalla Presidenza del Coordinamento per la democrazia costituzionale la seguente nota, datata 3 novembre, in merito alla riforma della giustizia. Volentieri la pubblichiamo di seguito. Con... (continua)
LAMPEDUSA (AG)-ADISTA. Questa mattina, lungo la sua rotta verso Nord, dopo aver ricevuto diverse segnalazioni da Alarm Phone e dall’aereo civile di osservazione Seabird di Sea-Watch, la nav... (continua)
«Il 4 novembre non è la nostra festa! Contro la militarizzazione della cultura, contro il riarmo e le politiche di guerra, per sostenere la Palestina. Costruiamo l’alternativa»... (continua)
ROMA-ADISTA. La nave "Meditetranea" ha soccorso nella mattinata di oggi 37 persone, che si trovavano su una prima imbarcazione in vetroresina sovraffollata a rischio naufragio, in acque inte... (continua)
ROMA-ADISTA. «Anche quest'anno in occasione del 4 novembre, festa delle Forze Armate, istituzioni e apparati militari si preparano ad esaltare la guerra e il militarismo secondo la narrazion... (continua)
