Articoli redatti da: redazione (5762 risultati)
-
Padre Nogaro: il ricordo di Vaticano e Cei
-
Papa Leone XIV: «Invece dell’industria della guerra si affermi l’artigianato della pace»
-
Chiusa la porta santa di San Pietro, è finito il Giubileo
-
Aggressione USA al Venezuela: la legge del più forte uccide il diritto internazionale. Fondazione PerugiAssisi e Centro Papisca
-
«Ci opponiamo all'utilizzo bellico del porto civile della nostra città». Le "Donne in nero" di Piombino denunciano l'attracco della nave che trasporta armi
-
Enrico Peyretti: "La guerra va istituzionalmente superata: è pena di morte di massa extra-giudiziale"
-
“Controriforma” costituzionale della magistratura e referendum. Incontro a Palermo
-
Pax Christi Italia contro l'aggressione Usa al Venezuela
-
Pax Christi International condanna la «grave violazione del diritto internazionale» da parte degli Usa
-
Papa Leone XIV: «Venezuela: sia garantita la sovranità del Paese»
-
Allarme ai cittadini per la militarizzazione della società
Adista Documenti n° 1 del 10-01-2026
-
Venezuela: l'opposizione gioisce, i vescovi tacciono
-
Referendum: le ragioni del sì, le ragioni del no. Se ne discuterà a Bologna a febbraio
-
Intesa di Pace
-
Contro la censura e la persecuzione "Sbavagliamoci!"
ROMA-ADISTA. Anche la Santa sede e la Conferenza episcopale italiana ricordano padre Raffaele Nogaro, ex vescovo di Caserta, morto nel pomeriggio del 6 gennaio a 92 anni di età. «Vesco... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Al posto delle diseguaglianze ci sia equità, invece dell’industria della guerra si affermi l’artigianato della pace». Lo ha detto ques... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Questa mattina con la chiusura della porta della basilica di San Pietro si conclude il Giubileo della speranza, aperto un anno fa da papa Francesco. «Con animo... (continua)
La Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace e il Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” hanno diffuso oggi un “Appello per la difesa della legalità e del diritto inte... (continua)
Ieri, 4 gennaio, è arrivata nel porto di Piombino la nave ro-ro Capucine che trasporta armi e/o materiale di "logistica" militare. Lo “denunciano” le Donne in nero de... (continua)
La seguente “Lettera scritta oggi a un politico e docente cattolico” è firmata da Enrico Peyretti (del mensile torinese il foglio, ricercatore per la pace nel Centro Studi Sereno Re... (continua)
A Palermo, mercoledì 7 gennaio, alle ore 18,00 presso la Casa dell’Equità e della Bellezza (via Garzilli, 43/A), il Laboratorio per la difesa e l’attuazione della Costituzion... (continua)
FIRENZE-ADISTA. Pax Christi Italia fa propria la dichiarazione di Pax Christi International che condanna l’attacco statunitense che al diritto internazionale intende sostituire l’arbi... (continua)
ROMA-ADISTA. Pax Christi International condanna la «grave violazione del diritto internazionale da parte del governo e delle Forze armate degli Stati Uniti d’America attraverso l&rsqu... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Con animo colmo di preoccupazione seguo gli sviluppi della situazione in Venezuela», ha detto papa Leone XIV al termine dell'Angelus di questa mattin... (continua)
Qui l'introduzionea questo testo. La chiamano “guerra ibrida” per ingannarci ma sarà come a Gaza, in Ucraina o a Hiroshima. Noi che qui ci firmiamo lanciamo un vivo all... (continua)
«Siamo svegli dalle due del mattino ora venezuelana per seguire quanto sta accadendo. Accompagniamo il nostro popolo con la preghiera»; «i fatti sono ancora in pieno sviluppo»;... (continua)
L’Organizzazione di Volontariato (Odv) ha programmato per venerdì 13 febbraio (ore 20,45) un incontro su “Referendum confermativo costituzionale: le ragioni del no, le ragioni del s... (continua)
La COREIS, Comunità Religiosa Islamica Italiana, diffonde oggi un testo in cui, nella prima parte, esprime apprezzamento per il messaggio di augurio di fine anno del presidente Sergio Mattarell... (continua)
NON ABBIAMO PAURA. SBAVAGLIAMOCI. Si è chiuso un anno segnato da guerre e da un genocidio. Se ne apre uno nuovo che inizia con un attacco che ha provocato numerose vittime civili: a Khers... (continua)
