Papa Leone XIV: «Il mondo non si salva affilando le spade»
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Uno dei tratti fondamentali del volto di Dio» è «quello della totale gratuità del suo amore, per cui si presenta a noi, come ho voluto sottolineare nel Messaggio di questa Giornata Mondiale della Pace, “disarmato e disarmante”, nudo, indifeso come un neonato nella culla. E questo per insegnarci che il mondo non si salva affilando le spade, giudicando, opprimendo, o eliminando i fratelli, ma piuttosto sforzandosi instancabilmente di comprendere, perdonare, liberare e accogliere tutti, senza calcoli e senza paura». Lo ha detto questa mattina papa Leone XIV nell'omelia durante la messa per il primo gennaio a San Pietro.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
