Articoli redatti da: Redazione (3437 risultati)
-
Card. Stella: "è desiderio del papa che Cuba liberi gli arrestati per i disordini del 2021"
-
Aiutiamo la Siria! Fondazione Terra Santa promuove una raccolta fondi post-terremoto
-
A 24 ore dal sisma, la Turchia bombarda in Siria il territorio curdo colpito dal terremoto
-
Revocare le sanzioni alla Siria per farle giungere gli aiuti umanitari post-terremoto. I primi appelli istituzionali
-
A Verona torna la fiera delle armi EOS: allarme, appello e iniziative dei pacifisti
-
Caritas: sempre pià drammatica la situazione in Turchia e Siria per il terremoto
-
75 anni della Costituzione: una bussola da preservare nel cuore del popolo italiano
-
"Le Regioni dell’egoismo": il CDC promuove un libro e una raccolta firme
-
Terremoto in Turchia e Siria: la denuncia e la risposta di Oxfam
-
Sinodo: partita la delegazione italiana per l'assemblea europea a Praga
-
Il sostegno di Cei e Caritas per le vittime del terremoto in Turchia e Siria
-
La perole di papa Francesco per le vittime del terremoto in Turchia e Siria
-
Presentazione del libro “Sorelle tutte nello Stato Teocratico iraniano”
-
LIBRI
Adista Segni Nuovi n° 5 del 05-02-2023
-
Papa Francesco: no ai preti «funzionari» del sacro
A Cuba dal 23 gennaio, inviato da papa Francesco in occasione delle celebrazioni per il 25° anniversario della visita Giovanni Paolo II a Cuba, il card. Beniamino Stella ieri si è fatt... (continua)
La Fondazione Terra Santa ha diffuso ieri sera un appello per una raccolta fondi a sostegno delle missioni umanitarie della Custodia di Terra Santa in Siria, dove, ai drammi causati dalla guerra, si a... (continua)
«Il forte terremoto dell’altro ieri sera non impedisce alla Turchia di bombardare le aree controllate dai curdi nel nord della Siria, (…). È scandaloso che uno Stato de... (continua)
12 anni di guerra civile, un territorio in parte controllato dal governo del presidente Bashar al Assad, in parte dai ribelli, durissime sanzioni messe in atto dal mondo occidentale e ora il ter... (continua)
ROMA-ADISTA. Già lo scorso anno Adista aveva raccolto e rilanciato l’appello dei pacifisti italiani, preoccupati per una «operazione propagandistica volta a incentivare la diffusion... (continua)
ROMA-ADISTA. Si fa sempre più drammatico il bilancio della catastrofe che ha colpito il Sud-est della Turchia e il Nord della Siria. I bisogni umanitari sono enormi. «Manca l’acqua... (continua)
La Costituzione italiana, approvata il 22 dicembre 1947, ha compiuto 75 anni. Afferma il gesuita e scrittore, Francesco Occhetta, sul numero di febbraio di Vita Pastorale, che «mai come in quest... (continua)
Dopodomani, 9 febbraio, alle ore 12, presso la Sala stampa della Camera dei Deputati a Roma (via della Missione), presentazione del libro a cura di Mauro Sentimenti dal titolo: Le Regioni dell’e... (continua)
Al momento in cui è stato redatto il comunicato stampa di Oxfam, diramato ieri, si contavano già oltre 2mila morti a causa del terremoto che ha colpito Siria e Turchia, ma già nel... (continua)
ROMA-ADISTA. È partita la delegazione della Conferenza episcopale italiana che parteciperà all’Assemblea Sinodale Continentale in programma a Praga, nella Repubblica Ceca, dal 5 al... (continua)
ROMA-ADISTA. La Conferenza Episcopale Italiana ha deciso lo stanziamento di 500mila euro dai fondi otto per mille, che i cittadini destinano alla Chiesa cattolica, come prima forma di aiuto alle vitti... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. Papa Francesco esprime «profonda tristezza» per l’«enorme perdita di vite umane» a causa del sisma nella zona sud-est del Paese. È... (continua)
Il 15 febbraio alle 18.30 la presidente dell'associazione "Donne per la Chiesa" Paola Lazzarini modererà la tavola rotonda di presentazione del libro di Maria Giovanna T... (continua)
Damiano Rizzi, Lettere per il futuro. Sette lettere inviate al mondo, per costruire strategie di pace, Altreconomia, Milano, 2022, pp. 127, € 15 «Quando leggerai queste sette l... (continua)
KINSHASA-ADISTA. Prosegue il viaggio di papa Francesco nella Repubblica democratica del Congo. Questo pomeriggio il pontefice ha incontrato preti, diaconi, seminaristi, religiosi e religiose nella cat... (continua)