Articoli redatti da: Redazione (5602 risultati)
-
Libertà religiosa nel mondo: minacce e appello. Il Rapporto 2025 di ACS Internazionale
-
Eletti i nuovi organi dirigenti del Sae. Simone Morandini presidente
-
“Carovana per un’economia di pace”: una finanziaria disarmata, attenta ai bisogni del Paese
-
Dal clima alla tutela della biodiversità, il WWF boccia il governo Meloni
-
Coordinamento per la democrazia costituzionale: "tutti alla manifestazione del 25 ottobre!"
-
La minaccia per la natura viene dai combustibili fossili. Uno storico riconoscimento in vista della Cop30
-
Tutto pronto per il quinto Incontro mondiale dei movimenti popolari, giovedì udienza con papa Leone
-
Papa Leone: «Cessate il fuoco immediato ed efficace»
-
Digiuno di giustizia in solidarietà con i migranti in piazza il 20 ottobre
-
Sudan: appello per El Fasher dai missionari comboniani
-
«Giovani di origine straniera: si trasforma con loro l’Italia che spera». Il 34mo Rapporto Immigrazione Caritas-Migrantes
-
Chiesa e ‘Ndrangheta, simbologie a confronto. Una giornata di studio a Cosenza
-
Attacco violento dell’esercito israeliano al villaggio di Tuwani, in Mmasafer Yatta
-
Papa Leone XIV: è «un crimine usare la fame come arma di guerra»
-
Dove sta andando la RDC? Un documento fa luce sulla crisi nell'Est Congo
La fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che Soffre Internazionale (ACS) ha presentato, il 21 ottobre scorso, la XVII edizione del Rapporto biennale su “Libertà religiosa nel mondo&rdqu... (continua)
MILANO-ADISTA. Eletti il nuovo presidente e il nuovo comitato esecutivo del Segretariato attività ecumeniche (Sae) che resteranno in carica per il quadriennio 2026-2029: presidente è Sim... (continua)
In occasione del dibattito parlamentare sulla nuova Legge di Bilancio dello Stato per il 2026, è partita la “Carovana per un’economia di pace” promossa da Sbilanciamoci! e Ret... (continua)
Nel seguente comunicato, in data di ieri, 20 ottobre, il WWF elenca i provvedimenti del governo Meloni che costituiscono «veri e propri passi indietro». Un bilancio per nulla positivo.... (continua)
Il Coordinamento per la democrazia costituzionale condivide le motivazioni della convocazione della manifestazione nazionale della Cgil il prossimo 25 ottobre a Roma e invita a partecipare e a fare pa... (continua)
Per la prima volta, un importante organismo internazionale - il Congresso mondiale dell'Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN), la più grande rete multilaterale di e... (continua)
ROMA-ADISTA. Dal 21 al 24 ottobre si terrà a Spin Time Labs, nel cuore di Roma, il Quinto Incontro Mondiale dei Movimenti Popolari (Emmp), spazio di confronto internazionale tra attivisti, lavo... (continua)
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. «Sono vicino a quanti soffrono a causa della violenza, dell’insicurezza e di tanti disagi. Rinnovo il mio accorato appello affinché si giunga a un... (continua)
ROMA-ADISTA. L'appuntamento mensile per il Digiuno di giustizia in solidarietà con I migranti è per il prossimo lunedì 20 ottobre dalle ore 16,30 alle 18 a Roma, in... (continua)
EL FASHER-ADISTA. «El Fasher, il capoluogo della regione sudanese del Darfur settentrionale, è una città in cui non si può più vivere e da cui non si può scapp... (continua)
ROMA-ADISTA. I giovani di origine straniera, nati o cresciuti in Italia, sono di fatto i protagonisti silenziosi della trasformazione del Paese. Non solo destinatari di interventi, ma generatori di sp... (continua)
COSENZA-ADISTA. Con l’approvazione convinta dell’arcivescovo di Napoli, card. Domenico Battaglia, giovedì 16 ottobre ha avuto luogo a Cosenza una giornata di studio dedicata a "... (continua)
TUWANI-ADISTA. Nel corso della scorsa notte, attorno a mezzanotte e mezza circa ora locale, l'esercito israeliano ha compiuto un violento raid nel villaggio di Tuwani, in Masafer Yatta, nel sud de... (continua)
ROMA-ADISTA. «Sembra allontanarsi sempre più quel consenso espresso dagli Stati che considera un crimine di guerra la fame deliberata, come pure l’impedire intenzionalmente l’... (continua)
«Nella Repubblica Democratica del Congo (RDC) prosegue indisturbato da quasi trent’anni il conflitto più mortale dalla Seconda guerra mondiale. Un’infinita guerra per le enorm... (continua)