Board of Peace: l'Italia «ha scelto di sostenere un’associazione eversiva»
Secondo Flavio Lotti (presidente della Fondazione PerugiAssisi per la Cultura della Pace) e Marco Mascia (presidente del Centro Diritti Umani “Antonio Papisca” dell’Università di Padova) «il Board of Peace è un’associazione eversiva». In una nota diramata oggi, i due firmatari affermano che, «se il governo italiano va a Washington per sostenere il Board of Peace di Trump, le forze di opposizione devono andare a New York per sostenere l’Onu».
In tal senso il governo italiano «ha scelto di sostenere un’associazione eversiva che pretende di sostituirsi all’Onu e al sistema multilaterale democratico (per quanto imperfetto) degli ultimi 80 anni». Occorre pertanto mobilitarsi in tutto il Paese per «fermare l’attacco in corso al sistema multilaterale democratico e difendere l’Onu, il diritto e la legalità internazionale», unica garanzia possibile di pace nel mondo.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!
