Articoli redatti da: Redazione (5396 risultati)
-
La Procura della Repubblica di Palermo ricorre alla Cassazione contro l'assoluzione di Salvini nel processo Open Arms
-
Sae: la guerra di Netanyahu è contro l'umanità
-
Davanti alla FAO il presidio in difesa della Corte Penale Internazionale contro gli attacchi di Trump, Orbàn e il salvacondotto ad Almasri
-
"Ostacolare il soccorso in mare è causare centinaia di morti". 32 Ong chiedono di abrogare il Decreto Piantedosi
-
Mediterranea presenta il rapporto sulla Masafer Yatta: «Contro i palestinesi circa 7 violazioni dei diritti umani ogni giorno»
-
Attacco alla parrocchia di Gaza. Azione Cattolica: "Atto vile e ignobile" in un quadro che chiede "giustizia, subito"
-
Cei: «Inaccettabile attacco alla parrocchia della Sacra Famiglia a Gaza»
-
Papa Leone dopo l'attacco israeliano alla parrocchia di Gaza: «Immediato cessate il fuoco»
-
Sterminio dei palestinesi: a Bruxelles va in scena l’Europa dei Diritti (negati)
-
"Ci danneggia la carenza di manodopera straniera": 175 imprenditori chiedono a Trump una riforma sull'immigrazione
-
“Fuori dal Ghetto”. La quarta edizione del Rosarno Filmfestival promosso dalle Chiese evangeliche italiane
-
Due anni fa la morte di mons. Bettazzi. Il ricordo di Pax Christi e "Mosaico di pace"
-
Cuba: si dimette la ministra del Lavoro che denigra i mendicanti. Il presidente Diaz-Canel: sei "arrogante" e insensibile
-
Inditex, il lato oscuro del fast fashion: emissioni record di gas serra e tensioni sindacali. La denuncia di Banca Etica
-
Fine vita, depositate in Senato le 74.039 firme raccolte per la legge di iniziativa popolare per legalizzare l’eutanasia
La Procura della Repubblica di Palermo ha presentato ricorso alla Corte di Cassazione contro l’assoluzione in primo grado di Matteo Salvini, ex ministro dell’Interno, oggi vicepremier e mi... (continua)
ROMA-ADISTA. «Viviamo un tempo di pesante violenza diffusa – si legge una nota del Sae (Segretariato attività ecumeniche) –: sempre più numerosi sono i soggetti della p... (continua)
In occasione della Giornata mondiale della giustizia internazionale, ieri 17 luglio, in serata si è svolto un presidio di fronte alla FAO, dove 27 anni fa – era il 1998 – venne firm... (continua)
“Ostacolare le imbarcazioni di ricerca e soccorso significa causare centinaia di morti in mare”. Non può essere più significativo il titolo della “Dichiarazio... (continua)
ROMA-ADISTA. L’ong Mediterranea Saving Humans, presente in Cisgiordania dal 2024 con il progetto Mediterranea with Palestine, ha pubblicato oggi il suo Rapporto, frutto di 129 giorni di monitora... (continua)
«La guerra non giustifica tutto. Il diritto di Israele a esistere non può mai significare il diritto a distruggere tutto e tutti. Serve un sussulto morale. Serve giustizia. Subito».... (continua)
ROMA-ADISTA. La presidenza della Conferenza episcopale italiana apprende «con sgomento dell’inaccettabile attacco alla chiesa della Sacra Famiglia di Gaza» ed esprime «vicinanz... (continua)
CASTEL GANDOLFO (RM)-ADISTA. Papa Leone XIV rinnova il proprio appello per «un immediato cessate il fuoco» nella Striscia di Gaza ed esprime la «profonda speranza» di... (continua)
Un’occasione persa, ancora una volta, per dimostrare che nell’Unione Europea i diritti dei popoli e il diritto internazionale sono ancora di casa. Il 15 luglio, nel corso del Consiglio Aff... (continua)
Un sondaggio Gallup condotto tra il 2 e il 26 giugno su 1.402 adulti statunitensi, tra cui un campione sovrabbondante di ispanici e afroamericani, e ponderato in modo da corrispondere ai dati demograf... (continua)
ROMA-ADISTA. È stato pubblicato il bando della quarta edizione del Rosarno Filmfestival “Fuori dal Ghetto”, evento promosso dal programma rifugiati e migranti della Federazione dell... (continua)
ROMA-ADISTA. Pax Christi e il mensile Mosaico di pace ricordano mons. Luigi Bettazzi, vescovo di Ivrea e presidente di Pax Christi, a due anni dalla sua morte, avvenuta il 16 luglio 2023 (v. Adista Do... (continua)
Non poteva che dimettersi la ministra del Lavoro cubana Marta Elena Feitó dopo la deplorevole affermazione, subito condannata dal presidente cubano Miguel Díaz-Canel. Partecipando ai... (continua)
FIRENZE-ADISTA. Fondazione Finanza Etica porta il suo intervento e un voto contrario all’odierna assemblea annuale di Inditex, il colosso spagnolo dell’abbigliamento e della moda “fa... (continua)
L’Associazione Luca Coscioni ha depositato oggi, 15 luglio, in Senato le 74.039 firme raccolte sulla proposta di legge di iniziative popolare per legalizzare tutte le scelte di fine vita, inclus... (continua)