Nessun articolo nel carrello

Il 3 settembre

Il 3 settembre "L'Altra Cernobbio": per un'economia di pace e di giustizia

Al via, il 3 settembre prossimo, alle ore 10, presso il CineTeatro-Oratorio di Cernobbio (via Cinque Giornate, 8), l’evento promosso da Sbilanciamoci! dal titolo: “L’Altra Cernobbio”, un luogo ideato per «discutere e condividere idee e iniziative contro la guerra, per un diverso modello di sviluppo – sostenibile e di qualità – rilanciare il lavoro, accelerare la transizione ecologica, mettere al centro la scuola e la sanità pubblica».

Sul suo sito, Sbilanciamoci! ha pubblicato durante l’estate il documento dell’evento – L’altra Cernobbio: economia per le persone e il pianeta – nel quale presenta precise richieste per un’economia di pace, di giustizia, dei diritti, per l’ambiente e per la società.

L’iniziativa della Rete si pone in netta contrapposizione al meeting annuale di Cernobbio che, tra gli sfarzi di Villa d’Este, raduna «l’establishment italiano e mondiale per discutere degli scenari futuri dell’economia e della finanza». l’Altra Cernobbio chiama a raccolta le organizzazioni afferenti alla Campagna Sbilanciamoci! – tra i quali ActionAid, Altreconomia, Arci, Associazione Obiettori Nonviolenti, Associazione per la Pace, Beati i Costruttori di Pace, Coordinamento Nazionale Comunità di Accoglienza (Cnca), Comunità di Capodarco, Emergency, Fondazione Finanza Etica, Legambiente, Mani Tese, Nigrizia, Pax Christi, Un ponte per… e WWF Italia – sigle sindacali, operai, riders, migranti e operatori sociali, «testimoni della sofferenza e del disagio di questo Paese, mai uscito dalla crisi, che vuole cambiare strada: quella della giustizia sociale, della pace, del lavoro, dell’ambiente, dei diritti, dell’eguaglianza».

Leggi il documento dell'evento "L'Altra Cernobbio"

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.