Nessun articolo nel carrello

Noi Siamo Chiesa: invito all'Assemblea Nazionale del 15 ottobre

Noi Siamo Chiesa: invito all'Assemblea Nazionale del 15 ottobre

NOI SIAMO CHIESA

Via Soperga 36 - 20127 Milano

www.noisiamochiesa.org

tel. 022664753 - cell. 3331309765 - email: vi.bel@iol.it

 

Ad aderenti e simpatizzanti di Noi Siamo Chiesa

 

Cara, caro,

ormai la stasi legata alla pandemia è passata e possiamo rivederci di persona, finalmente!

In questo periodo non abbiamo potuto fare iniziative pubbliche, abbiamo però cercato di mantenere aperto il nostro spazio di riflessione critica sul mondo e sulla Chiesa, tenacemente, controcorrente e con una certa fatica!

Ora il nostro Coordinamento nazionale ha convocato la ventiduesima assemblea nazionale di Noi Siamo Chiesa per sabato 15 ottobre alla Cascina Contina (Rosate, Milano). È un momento di riflessione sulle grandi questioni di cui ci occupiamo, ma anche di amicizia e di contatti personale in un luogo del tutto gradevole dal punto di vista ambientale (nel parco agricolo sud di Milano) e per le tante iniziative di presenza sociale che vi vengono ospitate. Grazie dell’ospitalità sempre così gradita, in particolare a Giovanni Gaiera.

Siamo in una congiuntura nuova e difficile. Dal punto di vista sociopolitico la situazione è peggiorata, ci stiamo dentro, ognuno di noi cerca di fare quello che può e di portare la sua fatica. Dal punto di vista ecclesiale le cose vanno meglio, papa Francesco dà degli strappi alla Chiesa che sono preziosi, la nuova presidenza dei vescovi italiani ci fa sperare in un cambiamento di linea rispetto a quella di prima, molto debole di messaggi evangelici.

Il nostro incontro si avvierà alle 9:30 con un momento di accoglienza, cui seguirà una prima parte di discussione. Faremo un intervallo alle 12:30 circa per la celebrazione dell’Eucaristia nella cappella della comunità e poi per un pranzo preparato dalla Cascina (offerta libera). Nel pomeriggio cercheremo di concludere la discussione e di affrontare anche problemi molto concreti (bilancio, responsabilità, internet, …). Come le altre volte pensiamo di finire attorno alle 17:00.

Facciamo conto di inviarti a breve informazioni più dettagliate sul programma. Ti aspettiamo!

Un abbraccio di pace.


Milano, 25 settembre 2022        

Il Coordinamento nazionale di NOI SIAMO CHIESA

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.