Nessun articolo nel carrello

NSC saluta Vittorio Bellavite, protagonista del Cattolicesimo conciliare

NSC saluta Vittorio Bellavite, protagonista del Cattolicesimo conciliare

Stanotte ha spiccato il volo per la Patria celeste il nostro Coordinatore/Portavoce nazionale Vittorio Bellavite di Milano. Lo conoscevamo da molti anni, sempre intelligente, attento, generoso, sincero, uno dei protagonisti del Cattolicesimo conciliare, il principale animatore di "Noi siamo Chiesa" che deve a lui la propria vitalità espressa in questi anni. Sarà dura, ma dovremo continuare e sviluppare l'ispirazione e l'impegno che lui ha profuso, certi che ci assisterà dall'Alto assieme a quanti lo hanno già preceduto nella Comunione dei Santi.

Il Funerale di Vittorio Bellavite sarà nella Chiesa di San Luca evangelista in via Ampere n.75 a Milano, venerdì 14 aprile 2023 alle ore 11.


Vittorio per molti anni ha commentato - scrivendo Documenti molto densi reperibili nell'omonimo sito www.noisiamochiesa.org - gli eventi ecclesiali più rilevanti.

Recentemente, ha rilasciato questa Intervista a Radio Radicale che riprende il contenuto del testo elaborato da Noi Siamo Chiesa e pubblicato nel decennale di papa Francescohttps://www.radioradicale.it/scheda/693260/10-anni-di-pontificato-di-papa-francesco-intervista-a-vittorio-bellavite-del-movimento?i=4556385

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.