Articoli redatti da: PAOLA GAIOTTI DE BIASE (7 risultati)
-
La Chiesa e la famiglia: oltre i sì e i no
Adista Segni Nuovi n° 3 del 24-01-2015
-
Chiesa e democrazia Una convivenza fondata su che cosa?
Adista Segni Nuovi n° 98 del 03-10-2009
-
Polemiche Questione femminile: la cultura Onu non è anticristiana
Adista Segni Nuovi n° 63 del 06-06-2009
-
Io, antiabortista dico al movimento delle donne
Adista Notizie n° 43 del 06-06-1988
-
Segni, Orlando, il Psi e il mondo cattolico
Adista Notizie n° 67 del 07-10-1991
-
EMINENZA, PERCHÉ CHIUDE I CATTOLICI NEL GHETTO DC?
Adista Notizie n° 17 del 07-03-1992
-
Il nome e il resto
Adista Notizie n° 81 del 30-11-1989
I segnali già dati da papa Francesco stanno suggerendo a tutti, per la prossima sessione del Sinodo sulla famiglia, uno sforzo per un cammino condiviso, che non ignori le esigenze di rinnovamen... (continua)
L’organo supremo della Chiesa italiana potrà affrontare gli eventi sconcertanti culminati col caso dell’attacco al direttore di Avvenire, solo come un episodio isolato di cattiva ed... (continua)
Non ho letto il documento di cui ha parlato Adista nel n.55, di Binetti, Scaraffia e Rauti e non ho alcuna intenzione di farlo. Mi è bastato a sufficienza un ignobile libello di Scaraffia e Roc... (continua)
"Non accettiamo la divisione dei lavori in corso; agli uomini l'etica, a noi la difesa della legge". Il proposito (espresso ad un recente incontro, legato alla ripresa del dibattito sul... (continua)
al convegno di Padova deI Movimento dei popolari per la riforma viene, consapevolmente o no, in termini estremamente concreti, il segnale di quanto sia anacronistico oggi anche ii solo rimando verbal... (continua)
Colpisce, nella allocuzione del cardinal Ruini ai parroci romani, la denuncia di un tentativo di «delegittimare il ruolo pubblico dei cattolici». L’analisi politica oggi mette piutto... (continua)
Il carattere teso del dibat-tito che attraversa in que-sti giorni il Pci lungi dal-l'inquietare, appare esso stesso una garanzia che il suo approdo non sarà un opportunismo tattico n&eacu... (continua)