Nessun articolo nel carrello

UN RICORDO NON INQUINATO DA UNA FACILE PROPAGANDA

Tratto da: Adista Documenti n° 47 del 02/05/2009

Carissimo don Luisito,

il direttivo di "Noi Siamo Chiesa" ha deciso nella sua riunione di domenica 29 di organizzare per sabato 18 aprile un pellegrinaggio alla tomba di don Primo Mazzolari a Bozzolo (ore 11, Chiesa di S. Pietro) in occasione del cinquantesimo della sua morte. Ad esso invitiamo tutti quanti si sono formati al suo insegnamento e ne vogliono mantenere un ricordo non inquinato da una comoda e facile propaganda enfatica e stupidamente apologetica.

 Abbiamo anche deciso di chiederti cortesemente, in quanto discepolo di Mazzolari, quali siano i tuoi sentimenti e le tue opinioni in questa occasione. In particolare su:

- quali siano in sintesi i punti principali del messaggio di Mazzolari che sono tuttora validi per ogni credente nell'E-vangelo;

- cosa pensi delle tante celebrazioni in corso per il cinquantesimo gestite dall'ufficialità della Chiesa, che è la stessa che molto lo avversò in vita;

- se credi, quali sono stati i tuoi rapporti personali con Mazzolari.

Ti ringrazio anticipatamente anche a nome di tutti noi di Noi Siamo Chiesa. Un abbraccio di pace nel nome del Signore

Vittorio Bellavite

Milano 2 aprile 2009

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.