Nessun articolo nel carrello

Vescovo emerito di Pinerolo partito in missione in Burkina Faso

Vescovo emerito di Pinerolo partito in missione in Burkina Faso

PINEROLO (TO)-ADISTA. Ha lasciato da qualche mese l’incarico di vescovo di Pinerolo ben oltre i raggiunti limiti di età, trovando in mons. Derio Olivero un ottimo successore. Ed è partito missionario in Burkina Faso, dove il 25 febbraio ha celebrato messa. A 78 anni ha deciso di lasciare il Piemonte mons. Pier Giorgio Debernardi, originario del Canavese, già vicario a Ivrea e poi vescovo di Pinerolo dal 1998, per svolgere il ministero sacerdotale nelle diocesi di Dori e Kayà. «Laggiù c’è ancora molto da fare e se la salute resterà al mio fianco, ebbene allora desidero continuare la mia attività in Africa», aveva detto partendo, a fine gennaio, secondo quanto riporta La Stampa (27/2). Mons. De Bernardi mantiene rapporti con Pinerolo, tramite la pagina Facebook del settimanale diocesano, con l’hashtag #cronacheafricane, e tornerà comunque in città il prossimo aprile, per poi ripartire per il Burkina Faso.

*Foto di Adam Jones, Ph.D. tratta da Wikimedia Commons, immagine originale e licenza

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.