Nessun articolo nel carrello

"Tacciano le armi, negoziato subito!": la nuova mobilitazione di Europe for Peace

Dopo la “Giornata di mobilitazione per la pace” del 23 luglio scorso, che ha coinvolto 60 città, dopo la lettera inviata al Segretario Generale Onu António Guterres in occasione della Giornata internazionale della Pace del 21 settembre e dopo la Carovana “Stop The War now” appena rientrata da Kiev, dal 21 al 23 ottobre prossimi la coalizione Europe for Peace torna nelle piazze italiane per chiedere «percorsi concreti di Pace in Ucraina e in tutti gli altri conflitti armati del mondo».

«l’invasione dell’Ucraina da parte della Russia – spiega Europe for Peace in un appello alla mobilitazione – ha riportato la guerra nel cuore dell’Europa ed ha già fatto decine di migliaia di vittime e si avvia a diventare un conflitto di lunga durata», con conseguenze nefaste sul piano umanitario, economico, energetico, alimentare e climatico e con il pericolo sempre più prossimo del conflitto nucleare. Le organizzazioni aderenti invitano le istituzioni italiane, europee e le Nazioni Unite a «favorire il negoziato avviando un percorso per una Conferenza internazionale di pace che, basandosi sul concetto di sicurezza condivisa, metta al sicuro la pace anche per il futuro».

Leggi il testo integrale diffuso da Europe for Peace

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.