
I 43 naufraghi salvati da Mediterranea sono sbarcati questa mattina ad Augusta
AUGUSTA (SR)-ADISTA. I 43 migranti salvati lunedì dalla nave “Mare Jonio” nel Mediterraneo centrale sono sbarcati questa mattina ad Augusta, in provincia di Siracusa, porto di sbarco assegnato ieri sera dal Centro di Coordinamento del Soccorso Marittimo MRCC di Roma.I 43 naufragh sono in buone condizioni di salute e verranno trasferiti in una struttura di accoglienza.
Durante l'ottava missione di Mediterranea erano stati salvati altri 67 naufraghi, sbarcati nel porto di Pozzallo lo scorso 20 giugno.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!