Nessun articolo nel carrello

Accoglienza: doveri, opportunità e possibilità. Un incontro online del

Accoglienza: doveri, opportunità e possibilità. Un incontro online del "Resto del Carlino"

Posizioni divergenti, quando non antitetiche, a confronto, in un incontro sul tema “L’accoglienza dello straniero tra doveri, opportunità e possibilità” che si tiene questa sera alle ore 20.30 sulla piattaforma Zoom e sui canali web del quotidiano che organizza l’evento, il Resto del Carlino (youtube e social, e sul sito www.ilrestodelcarlino.it). Moderati dal caporedattore Valerio Baroncini, parteciperanno alla “tavola rotonda virtuale” il card. Matteo Zuppi (arcivescovo di Bologna), Elisabetta Gualmini (europarlamentare del Partito Democratico), Umberto Bosco (consigliere comunale leghista) e Asher Colombo (docente ordinario di sociologia presso l’università di Bologna).

«Il Covid ci ha fatto scoprire che siamo tutti sulla stessa barca più di quanto pensavamo – si legge nella presentazione sulla pagina web bolognese del Resto del Carlino – e probabilmente anche sul tema dell’accoglienza abbiamo tanti fili invisibili che ci collegano ai migranti. Il cardinal Zuppi li definisce da sempre i nuovi italiani, per l’europarlamentare Gualmini sono una opportunità di crescita per tutto il paese, per il consigliere Bosco vanno accolti in ragione delle effettive possibilità lavorative, mentre il professore di sociologia Colombo portano vitalità in un Paese molto debole dal punto di vista demografico».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.