
Il papa, Al Tayyeb e António Guterres celebreranno in streaming la Fratellanza umana
La Giornata internazionale della fratellanza umana è stata fissata dall’Onu per il 4 febbraio, anniversario della firma apposta da papa Francesco e dal Grande imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb, massima autorità religiosa sunnita, al documento sulla “Fratellanza umana per la pace mondiale e la convivenza comune”. Giovedì prossimo, la prima celebrazione della Giornata è organizzata dallo sceicco Mohammed Bin Zayed ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti, con la partecipazione, tra gli altri, del Grande imam di Al-Azhar, Ahmad Al-Tayyeb e del segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres.
La Giornata sarà anche l’occasione per l’assegnazione del Premio Zayed per la fratellanza umana che si ispira al Documento cofirmato dal Grande imam e dal pontefice. L’incontro e la cerimonia di premiazione verranno trasmessi in streaming in diverse lingue dalle ore 14.30 (ora di Roma) 13.30 (GMT) da Vatican News.
*Foto di Gerd Altmann da Pixabay, immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!