Inizia lunedì l'Assemblea generale della Cei
ROMA-ADISTA. Sarà aperta e chiusa da papa Francesco la la 77ª Assemblea generale della Conferenza episcopale, in programma dal 22 al 25 maggio in Vaticano, presso l’Aula del Sinodo, Lunedì 22, infatti, è in programma l’incontro riservato con i vescovi e giovedì 25 quello aperto ai referenti del Cammino sinodale.
Martedì 23 il card. Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei, aprirà i lavori con la sua Introduzione. In mattinata i vescovi eleggeranno un vice presidente della CEI, mentre nel pomeriggio si provvederà all’elezione dei rappresentanti della Cei alla XVI Assemblea Generale Ordinaria del Sinodo dei Vescovi (primo periodo 4-29 ottobre 2023 - secondo periodo ottobre 2024). La giornata di mercoledì 24 sarà dedicata a un focus sul tema principale dell’Assemblea - “In ascolto di ciò che lo Spirito dice alle Chiese. Passi verso il discernimento” - e al confronto nei gruppi sinodali.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!