Nessun articolo nel carrello

«L'uomo guarda l'apparenza, il Signore guarda il cuore»: incontro Nazionale della Rete “3VolteGenitori”

«L'uomo guarda l'apparenza, il Signore guarda il cuore»: incontro Nazionale della Rete “3VolteGenitori”

«Non guardare al suo aspetto né all'imponenza della sua statura.

(…) perché io non guardo ciò che guarda l'uomo.

L'uomo guarda l'apparenza,

il Signore guarda il cuore».

[1Samuele 16,7]

CASTEL GANDOLFO (RM) – Dal 6 all’8/10, presso il Centro Mariapoli, incontro Nazionale della Rete “3VolteGenitori” (genitori cristiani con figl* LGBT+) sul tema: “Guardare con gli occhi di Dio”.

«Anche a noi, genitori di figli e figlie LGBT+, è richiesto di farci profeti, vincendo le nostre resistenze. Siamo profeti quando riusciamo a far nostro lo sguardo di Dio, a leggere e trovare il bene, il bello, laddove altri si fermano all’apparenza, accecati dalle convenzioni sociali, quando riusciamo a vedere, nel buio, spiragli di luce e momenti di felicità. Profezia come percorso di liberazione dai pregiudizi per trovare la positività nei nostri figli e nei loro amori, a scoprirne la bellezza nella loro diversità e unicità» (Parola e parole, gruppo di genitori di Roma).

«Come genitori cristiani di persone LGBT+ – si legge nell’invito – siamo chiamati a vincere le nostre resistenze per assumere fino in fondo il compito che ci è stato affidato: guardare con gli occhi di Dio quest* figl*, guardare il loro cuore!

Abbiamo organizzato questo evento per creare spazi protetti in cui poterci esprimere più liberamente come genitori; in cui continuare un processo di formazione sia psicologico e antropologico che spirituale e biblico; in cui lavorare sulla nostra identità di Rete pregando e riflettendo insieme».

Informazioni, programma, iscrizioni, modulo online e costi sul portale Gionata.org

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.