
“L’ebraicità di Paolo e l’annuncio del suo Vangelo": giornata di studi teologici promossa dagli avventisti
FIRENZE-ADISTA. Si terrà lunedì 18 marzo a Firenze una speciale giornata di studi teologici. Nell’ambito delle varie iniziative formative dell’Istituto avventista “Villa Aurora”, si legge su HopeMedia, la Facoltà avventista di teologia di Firenze ha organizzato una Giornata il cui tema è incentrato nell’area delle Scienze bibliche del Nuovo Testamento. “Oltre a un approfondimento teologico, questa iniziativa desidera promuovere una cultura della pace e del rispetto reciproco, attraverso la ricerca comune, il dialogo e il confronto” scrivono gli organizzatori.
Il titolo, “L’ebraicità di Paolo e l’annuncio del suo Vangelo”, è stato scelto a partire da e in risposta all’ultimo libro di. Gabriele Boccaccini, “Le tre vie di salvezza di Paolo l’ebreo. L’apostolo dei gentili nel giudaismo del I secolo” (Piccola biblioteca teologica, 141; Claudiana, Torino 2021). Gli ospiti e relatori della giornata saranno, oltre allo stesso Boccaccini, Luca Marulli (Faculté de théologie protestante de l’Université de Strasbourg), Eric Noffke (Facoltà valdese di teologia di Roma) e Filippo Alma (Facoltà avventista di teologia (Firenze).
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!