I costi del nucleare: conferenza a Roma domani
Domani 10 dicembre alle ore 11, a Roma, nella Sala Cristallo dell’Hotel Nazionale (piazza Monte Citorio, 131), la Coalizione 100% rinnovabili Network, promossa da Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile e dalle principali associazioni ambientaliste, presenta il «report sui costi nel nucleare sia in termini di generazione dell’elettricità sia di sistema». «In Italia – si legge sul comunicato di invito – si torna a parlare di nucleare come possibile nuova fonte energetica. Il nuovo Piano nazionale integrato per l’energia e il clima (PNIEC) prevede infatti uno scenario di ritorno al nucleare a fissione, con la costruzione di Small Modular Reactor (SMR), di Advanced Modular Reactor (AMR) e di micro-reattori».
La conferenza stampa, moderata da Alessandra Bailo Modesti, vedrà la partecipazione di: Edo Ronchi, presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, di Giuseppe Onufrio, direttore di Greenpeace Italia, di Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, di Gianni Silvestrini, direttore scientifico di Kyoto Club e Dante Caserta, responsabile Affari Legali e Istituzionali di WWF Italia.
Per iscriversi cliccare qui WWF media su Telegram
Per informazioni: Lucio Biancatelli I Press Office, Mail l.biancatelli@wwf.it I Mob. +39 329 8315718
Giunio Panarelli I Press Office, Mail g.panarelli@wwf.it I Mob. +39 333 267 9560
Antonio Barone I Responsabile Comunicazione Mail a.barone@wwf.it
*Foto tratta da pexels,com
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!