Nessun articolo nel carrello

Il 5 settembre la XXXIII Marcia per la Giustizia di Quarrata

Il 5 settembre la XXXIII Marcia per la Giustizia di Quarrata

Promossa da Casa della Solidarietà di Quarrata, Rete Radié Resch di Quarrata, Libera, Circolo ARCI Parco Verde, DanceLab Armonia e Comune di Quarrata, con il patrocinio della Regione Toscana, la XXXIII Marcia per la Giustizia, dal titolo tratto da un libro di Arturo Paoli, “Il presente non basta a nessuno”, si terrà il 5 settembre prossimo, dalle ore 20.30, in piazza Risorgimento a Quarrata (PT). Divisa in due momenti chiave – il Seminario Giovani pomeridiano e la serata in piazza con interventi e spettacolo – la Marcia prende le mosse dalla convinzione che, in un contesto sempre più dominato dall’insicurezza a livello locale e globale, occorra promuovere sempre più «spazi di riflessione e di confronto per le generazioni più giovani che, dal nostro punto di vista, possono e devono contribuire al dibattito pubblico con il loro punto di vista sulla realtà contemporanea e globale».

Intervengono alla serata don Luigi Ciotti (fondatore Gruppo Abele e Libera), mons. Gherardo Gambelli (arcivescovo di Firenze), Roberto Sparagna (procuratore aggiunto presso la Procura della Repubblica di Torino), Lucia Capuzzi (giornalista e inviata esteri di Avvenire), Nello Scavo (giornalista e inviato esteri di Avvenire), Marialuisa Rovetta (figlia di Alessandro Rovetta, vittima innocente delle mafie).

Per tutti i dettagli visita il sito della Rete

Ulteriori info: tel. 0573-750539; email: rete@rrrquarrata.it

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.