Nessun articolo nel carrello

Italia

Rete italiana Pace e Disarmo: sei anni di attività e tante sfide davanti

Rete italiana Pace e Disarmo: sei anni di attività e tante sfide davanti

In occasione della Giornata Internazionale della Pace del 21 settembre, incentrata sul tema ONU 2026 "Invest in Peace&qu(...)

Esteri

“Il mistero dei laghi che s’innalzano”. Un allarmante fenomeno sulla rivista

“Il mistero dei laghi che s’innalzano”. Un allarmante fenomeno sulla rivista "Africa"

“Il mistero dei laghi che s’innalzano” è il titolo di un impressionante articolo del 19 settembre pu(...)

Diritti

Oro e coltan insanguinati: in un rapporto il saccheggio delle risorse dell’Est Congo

Oro e coltan insanguinati: in un rapporto il saccheggio delle risorse dell’Est Congo

Un nuovo rapporto di Amnesty International – dal titolo DRC: We didn’t come to play. M23 abuses at artisanal mine(...)

Rubriche

  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.