Nessun articolo nel carrello

Vaticano

Su Gaza nessuna neutralità. “Preti contro il genocidio” torna in piazza

Su Gaza nessuna neutralità. “Preti contro il genocidio” torna in piazza

42700 ROMA-ADISTA. Sarà un enorme sudario con i nomi scritti a mano di trecento bambine e bambini uccisi dall’es(...)

Italia

Enzo Bianchi: il monaco che insegnò l’ecumenismo, ma che divise la sua comunità

Enzo Bianchi: il monaco che insegnò l’ecumenismo, ma che divise la sua comunità

42704 ALBIANO DI IVREA (TO)-ADISTA. È stato un personaggio divisivo, ma ha certamente lasciato un segno nella Chiesa p(...)

Esteri

Chiese cristiane tedesche preoccupate per la vittoria dell'Afd in Sassonia

Chiese cristiane tedesche preoccupate per la vittoria dell'Afd in Sassonia

MAGDEBURGO-ADISTA. In merito all’esito delle elezioni regionali in Sassonia-Anhalt, la presidente del Consiglio della C(...)

Diritti

A Emergency Sudan il Premio Balzan 2026 per l’umanità, la pace e la fratellanza tra i popoli

A Emergency Sudan il Premio Balzan 2026 per l’umanità, la pace e la fratellanza tra i popoli

MILANO-ADISTA. Annunciati oggi a Milano i vincitori dei Premi Balzan annuali per le scienze e la cultura, due nelle scienze f(...)

Rubriche

  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.