Articoli redatti da: Antonio Mazzeo (50 risultati)
-
La guerra chimica della Polizia ai No MUOS
-
Una dichiarazione di guerra?
Adista Segni Nuovi n° 4 del 03-02-2024
-
Il Nautico di Messina alla "scuola di guerra" di Augusta. Per andarci ogni studente ha versato 16 euro!
-
Esordio dei droni global Hawk di Sigonella a fianco di Israele
-
L’Italia è cobelligerante
Adista Segni Nuovi n° 39 del 18-11-2023
-
Ponte sullo Stretto. Canti, conti e bufale del colosso delle costruzioni Webuild
-
L’Esercito avvia la campagna d’autunno per occupare le scuole siciliane
-
Sempre florido il mercato italiano delle armi: affari milionari di Leonardo con l’Algeria
-
Sardegna. esercitazioni di guerra globale con consulenti-studenti universitari
-
Quattordici atenei d’Italia ai giochi di guerra aeronavali NATO
-
Dai mari del nord alla Sardegna, giochi di guerra NATO anti-Russia
-
All'Open Day della base NATO di Trapani centinaia di studenti siciliani E pure i bambini di tre anni
-
E l’Aeronautica Militare arruola il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara
-
In Europa, una costosa corsia preferenziale per i trasporti bellici
-
L’alternanza scuola-lavoro in tempo di guerra? Nella base di Sigonella…
Questo articolo di denuncia dell'uso di lacrimongeni al gas tossio da parte dellapolizia a Niscemi è stato postato da Antonio Mazzeo sul suo blog il 5 agosto scorso. Esatt... (continua)
“L’Italia non è un Paese cobelligerante!”. “Noi non facciamo la guerra a nessuno!”. “Le nostre aziende non esportano armi a Paesi coinvolti in conflitti arma... (continua)
L'articolo che segue è stato postato sul blog di Antonio Mazzeo il 10 dicembre. C'erano una cinquantina di studenti delle Classi V dell'ITTL Istituto Tecnico Nautico "Caio D... (continua)
L'articolo che segue è stato posta da Antonio Mazzeo sul suo blog il 16 novembre Prima operazione di intelligence, riconoscimento e sorveglianza di potenziali "obiettivi"... (continua)
La fratricida guerra russoucraina e le stragi di civili palestinesi a Gaza. Una spirale di morte e distruzione che potrebbe condurre allo scoppio di un conflitto mondiale globale. E nucleare. Una sequ... (continua)
Articolo postato da Antonio Mazzeo il giorno 1 ottobre 2023 con il titiolo "Ponte sullo Stretto. Canti, conti e cazzate di Webuild & C." Il Ponte sullo Stretto “opera vetrina de... (continua)
In Sicilia la prima campanella suonerà nelle scuole a partire da mercoledì 13 settembre, ma intanto l’Esercito freme per poter riprendere a pieno ritmo la campagna di occupazione d... (continua)
(Dal blog di Antonio Mazzeo) Algeri è uno dei maggiori partner commerciali e militari della Russia nel continente africano, ma l’Italia non smette di farci affari multimilionari. Dopo... (continua)
Dal blog di Antonio Mazzeo in data 30 aprile 2023 Oltre 900 tra caccia, velivoli da trasporto e intelligence, unità navali, sottomarini, mezzi terrestri (obici, carri armati, blin... (continua)
Più di una settantina tra studenti e docenti accompagnatori di 14 università italiane “arruolati” in Marina per partecipare alla maxi-esercitazione aeronavale “Mare Ape... (continua)
Dal blog di Antonio Mazzeo in data di oggi War games di primavera delle forze armate USA e NATO in Europa, dal Mar Baltico, la Finlandia e la Norvegia fino al Tirreno e all’isola-poligono del... (continua)
Articolo postato oggi da Antonio Mazzeo sul suo blog. Ci saranno pure le bambine e i bambini delle scuole dell’infanzia trapanesi all’Open Day del 37° Stormo nello scalo aeroportual... (continua)
Articolo postato oggi da Antonio Mazzeo sul suo blog. Il ministero dell’Istruzione e del Merito si arruola in Aeronautica Militare e le scuole italiane promuovono sempre più la cultura... (continua)
Antonio Mazzeo ha pubblicato il 10 marzo sul suo blog il seguente articolo (comparso anche in Umanità Nova, n. 8, di questo marzo). Un miliardo e settecento milioni di euro per potenziare e... (continua)
Dal mese di marzo fino alla fine dell’anno scolastico la grande base aeronavale di Sigonella «ospiterà oltre 350 studenti di sette istituti superiori per lo svolgimento della famige... (continua)