Articoli redatti da: Antonio Mazzeo (27 risultati)
-
Ucraina. Draghi manda più uomini alla NATO e più armi pesanti a Kiev
-
Pericolosi giochi di guerra NATO in mezza Europa
-
Araba fenice? Nato e Ue, in simbiosi alla corte dei padri-padroni di Washington
-
L’Università italiana va in guerra
-
Quando i Militari Russi piacevano tanto ai ministri Guerini e Di Maio
-
Ucraina: chi provoca chi?
Adista Segni Nuovi n° 8 del 05-03-2022
-
A Roma vertice generali Usa e Africa per strategie anti-terrorismo e anti-Russia e Cina nel continente africano
-
Guerre future. In corso la più grande esercitazione navale nella storia del Medio Oriente
-
Forze armate italiane pronte alla guerra in Mali
-
A Sigonella i Marines e i convertiplani USA per le missioni d’attacco in Africa nord-occidentale
-
Crimini di guerra: “Non vendete armi ai sauditi”. Ma Leonardo continua i suoi affari di morte
-
Defilé dell’ industria bellica italiana in Egitto, alla faccia di Regeni e Zaki
-
PRIMO PIANO. Fermare le “armi automatiche letali”
Adista Segni Nuovi n° 42 del 27-11-2021
-
L’Italia allo shopping di droni kamikaze in Israele
-
La devastante espansione di Sigonella nell’omertà di governo ed enti locali
L'attivismo della Difesa italiana in questo articolo tratto dal blog di Antonio Mazzeo. Alla guerra, alla guerra!!! L’Italia è pronta a rafforzare il proprio schieramento militare... (continua)
Dal blog di Antonio Mazzeo, in data 16 maggio 2022 Mentre il tragico conflitto in Ucraina – riesploso con l’aggressione di Mosca del 24 febbraio scorso- miete migliaia di vittime tra l&... (continua)
Se non fosse strumento militare di distruzione e morte globale, potremmo pensare alla NATO come la mitologica Araba Fenice che rinasce vigorosa dalle proprie ceneri dopo la morte. L’avevano data... (continua)
L’agenda della politica estera e di difesa è sempre più condizionata dalle holding dell’energia e dei sistemi d’arma mentre si afferma il modello-sistema militare, indu... (continua)
Da quando la Russia ha invaso l’Ucraina, tra le personalità più bellicose in Italia compaiono il ministro della Difesa Lorenzo Guerini (Pd) e quello degli Esteri Luigi Di Maio (M5S... (continua)
Agosto 2021, aeroporto di Kabul, la fuga disordinata dei militari USA ed europei dall’inferno afghano, l’ipocrita abbandono di centinaia di migliaia di rifugiati, disperati e affamati, all... (continua)
US Africom, il Comando a capo delle operazioni delle forze armate degli Stati Uniti d’America nel continente africano, sceglie l’Italia per analizzare con i vertici militari di 36 Paesi af... (continua)
Riposta in soffitta la “lotta al terrorismo internazionale”, i dottor Stranamore di Washington mostrano i muscoli e le cannoniere nei mari di mezzo mondo contro i nemici di sempre, Russia,... (continua)
Abbiamo proprio deciso di farci del male. E tanto. Non poteva essere scelto un momento peggiore per rendere operativa al 100% la nuova missione militare italiana in Mali. Il paese del Sahel, duramente... (continua)
Dal blog di Antonio Mazzeo, in data 2 gennaio 2022 Il Pentagono rafforza il ruolo della grande base siciliana di Sigonella quale trampolino di lancio per le operazioni militari USA nel continente a... (continua)
Il seguente articolo, pubblicato il 6 dicembre da Antonio Mazzeo, ha come sottotitolo: "Matteo Renzi e Marco Minniti guidano il drappello degli amici del regno accusato di violare i dir... (continua)
L’escalation repressiva nella Repubblica Araba d’Egitto, le complicità e i depistaggi delle autorità di polizia nel barbaro omicidio di Giulio Regeni e l’ingiusta carce... (continua)
Un killer robot, occhi di vetro e cuore di acciaio, a cui i moderni dottor Stranamore intendono delegare l’ultima decisione sulla vita e la morte dell’umanità intera. Se uccidere, q... (continua)
Il seguente articolo è stato pubblicato il 6 novembre su blog di Antonio Mazzeo. Le forze armate italiane fanno shopping di micidiali droni kamikaze in Israele. Entro un paio di giorni il Pa... (continua)
Le ultimissime sull'ampliamento della base Nato di Sigonella. «Peccato però che nessun governo alternatosi alla guida del bel paese - commenta Antonio Mazzeo in questa sua i... (continua)