Articoli redatti da: don Walter Fiocchi (9 risultati)
-
Il comunista e il cristiano
Adista Segni Nuovi n° 40 del 16-11-2013
-
Grandi opere La Tav e la «fortezza Europa»
Adista Segni Nuovi n° 58 del 23-07-2011
-
Verso il referendum 12 e 13 giugno: legittima indignazione
Adista Segni Nuovi n° 45 del 04-06-2011
-
Chiesa e Regionali: difendere la vita. Quella democratica
Adista Notizie n° 23 del 20-03-2010
-
Quale idea di giustizia?
Adista Segni Nuovi n° 128 del 12-12-2009
-
UN NUOVO PRESIDENTE, TRA BERLINO E PORTA PIA
Adista Notizie n° 37 del 20-05-2006
-
VERSO LA PARROCCHIA DEL TERZO MILLENNIO
Adista Documenti n° 54 del 17-07-2004
-
QUEL MURO DEVE CADERE
Adista Documenti n° 52 del 10-07-2004
-
È GUERRA TRA OCCIDENTE E ISLAM?
Adista Documenti n° 42 del 05-06-2004
Mi è stato proposto di scrivere un commento sulla situazione del Pd e del centrosinistra in questi tempi di campagna elettorale per le primarie alla segreteria. Con disagio, pur avendo cercato... (continua)
Non mi sento di prendere posizione: Tav sì, Tav no; non ho sufficienti elementi di valutazione, anche perché c’è un sostanziale silenzio informativo, e/o una falsità... (continua)
Se tutti i quesiti referendari proposti ai cittadini il 12 e 13 giugno sono importanti e gravidi di conseguenze sulla nostra vita e sulla vita del popolo italiano nel futuro prossimo e remoto, mi pare... (continua)
Sono appena rientrato da un viaggio durato otto giorni in Palestina, dove ho potuto sperimentare la qualità della democrazia di Israele: una democrazia sì, ma solo per gli israeliani; me... (continua)
È noto che la giustizia non funziona; è noto che i tentativi di aggiustamenti che potessero accelerarne i tempi o sono falliti o sono semplicemente stati un autoinganno del legislatore;... (continua)
Scrivo poche ore dopo la proclamazione di Giorgio Napolitano quale successore di Carlo Azeglio Ciampi. E so bene che se dico, o scrivo sul settimanale della mia Diocesi, che con l'ascesa al Colle... (continua)
Mi sono chiesto a lungo come rispondere ai mille interrogativi sulla parrocchia, che mi pongo soprattutto da quando sono parroco (cioè da quasi 11 anni) e ovviamente non solo perché stim... (continua)
È ormai lungo l'elenco dei viaggi che negli ultimi anni ho potuto effettuare in Terrasanta. Scelgo volutamente un termine "neutro", perché imbarazzante diventa l'uso... (continua)
Stiamo vivendo tempi di orribili contrapposizioni; contrapposizione tra Occidente e Islam, tra civiltà; si contrappone orrore a orrore, violenza a violenza, uccisioni selvagge a torture, seques... (continua)