Articoli redatti da: Pierre Vignon (8 risultati)
-
“Nuove comunità” e derive. Avvertimento a un nuovo vescovo
Adista Segni Nuovi n° 30 del 16-09-2023
-
Risolvere i problemi dall'interno è difficile
Adista Documenti n° 16 del 29-04-2023
-
Derive settarie e Chiesa istituzionale. I falsari della devozione
Adista Segni Nuovi n° 9 del 11-03-2023
-
Una nuova strada nei rapporti tra Chiesa e Stato?
Adista Documenti n° 43 del 04-12-2021
-
Fango in sala operatoria
Adista Notizie n° 36 del 16-10-2021
-
L'Affare Georges Finet, ovvero come sbarazzarsi del proprio fondatore?
-
Il cardinal Becciu e il gatto di Giovanni Paolo II
-
Abusi sessuali nella Chiesa. La rivelazione della menzogna nella vita di Jean Vanier
Adista Segni Nuovi n° 13 del 04-04-2020
Un nuovo vescovo ausiliare arriva a Reims, ad affiancare l’arcivescovo mons. Éric de Moulins-Beaufort, presidente della Conferenza episcopale francese. Si tratta di p. Etienne Vetö,... (continua)
Qui l'introduzione a questo testo. Non parlerò della manipolazione dal punto di vista scientifico, molto necessario, ma da quello della mia esperienza personale. Non avrei mai pensato ch... (continua)
Durante il regno di Luigi XIV, quando Molière terminò la sua famosa commedia Tartufo, questa fu attaccata dai fanatici del partito dei devoti. Molière dovette difendere la sua com... (continua)
Stiamo vivendo un cambiamento epocale Si è prestata abbastanza attenzione alle osservazioni di papa Francesco sul cambiamento epocale che stiamo vivendo? Egli ne parla fin dall’inizio... (continua)
Per due volte, nell'ottobre 2012 e nel giugno 2013, il santuario di Lourdes è stato sommerso da torrenti di fango precipitati dalle alture dei Pirenei. Era stato dichiarato lo stato di cala... (continua)
L'opera dei "Foyers de Charité" fu fondata nel 1936 a Châteauneuf-de-Galaure in Francia.Si tratta di centri di formazione spirituale per i laici gestiti da una com... (continua)
Pubblichiamo, in una nostra traduzione, un articolo comparso sul settimanale Golias Hebdo (n° 619, 9-15 aprile 2020), scritto da padre Pierre Vignon, giudice ecclesiastico delle provinc... (continua)
Era già considerato un santo e poi è scivolato sull'ultimo gradino della scala del Paradiso, e ora il mondo cattolico sta assistendo stordito alla caduta di Jean Vanier (1928-2019).... (continua)