Articoli redatti da: TONIO DELL'OLIO (12 risultati)
-
Manovra, come costruire un futuro di morte
-
Gaza: voci ebraiche
-
La Riforma della legge sull'export-import di armi: «un manganellata solenne alla democrazia»
-
La guerra come abitudine
-
Le fragole spagnole
-
Esuberi
-
In memoria di mons. Diego Bona. Un profeta in punta di piedi
Adista Segni Nuovi n° 21 del 03-06-2017
-
IL SALE CHE SI SCIOGLIE NELLA STORIA
Adista Notizie n° 1 del 08-01-2011
-
Se ti dimentico, Gaza, si paralizzi la mia destra
Adista Notizie n° 48 del 12-06-2010
-
Mi sta a cuore Politiche sociali per dire no alle mafie
Adista Segni Nuovi n° 13 del 13-02-2010
-
LA SFIDA DEL CAMMINARE
Adista Notizie n° 55 del 28-07-2007
-
STRATEGIE PASTORALI E GIOCHI DI PRESTIGIO
Adista Notizie n° 47 del 30-06-2007
Riflessione tratta dalla rubrica "Mosaico dei giorni" (in data di oggi) della rivista Mosaico di pace "Manovra, via 4,6 miliardi dal fondo auto per finanziare l'industria della D... (continua)
Il "Mosaico dei giorni" di 16 aprile 2024 - Tonio Dell'Olio «Ricorderete che alla fine di febbraio, alcune voci ebraiche della cultura in Italia hanno redatto e reso pubbli... (continua)
Sulla rubrica "Mosaico dei giorni", all'interno di Mosaico di pace, oggi Tonio dell'Olio scrive: «La legge 185 del 1990 che attualmente regola il commercio delle a... (continua)
Mosaico dei giorni - 3 giugno 2022 Ci siamo arrivati. Ormai con la guerra ci conviviamo. Assuefatti inconsapevoli guardiamo le immagini del tiggì di turno e ascoltiamo di t... (continua)
Qui di seguito, un intervento scritto il 12 dicembre per la rubrica "Mosaico dei giorni", curata sul sito di Mosaico di Pace - il mensile di Pax Christi - da don Tonio dell'Olio.&nb... (continua)
Pubblichiamo qui di seguito la rubrica "Il Mosaico dei giorni", curata su Mosaico di Pace - rivista di Pax Christi Italia - da don Tonio dell'Olio. L'articolo originale è con... (continua)
L’avevamo conosciuto nel corso di Mir Sada, la seconda azione di pace in Bosnia organizzato da Beati i costruttori di pace insieme a un arcipelago di sigle del mondo nonviolento. Era l’ago... (continua)
Il sale, soprattutto nell'antichità, era elemento essenziale per la vita della gente. Non solo per l'uso domestico per cui viene concepito oggi, ma anche per la conservazione degli alimenti (so... (continua)
Al momento in cui scrivo, sembra che si sia ormai placato lo sdegno che internazionalmente si era manifestato sui giornali e nelle piazze per l'attacco israeliano alla nave dei pacifisti diretta a Gaz... (continua)
I boss della mafia hanno capito prima e più degli altri che una presenza sociale di qualità da parte dello Stato metterebbe in crisi l’attività delle cosche. Pietro Aglieri... (continua)
Il concetto di vicinanza e lonta-nanza da Dio non risponde alle stesse unità di misura degli uomini e tanto meno degli "uomini di Chiesa". Sono altri, infatti, i criteri della predica... (continua)
“Signore, anche i demòni si sottomettono a noi nel tuo nome” è il grido entusiastico e fiero dei discepoli che tornano da questa prima missione. È un grido carico di... (continua)