
Vescovi italiani: al via il Consiglio permanente di primavera della Cei
ROMA-ADISTA. Si svolgerà a Roma, presso la sede della Conferenza episcopale italiana, dall’1 al 3 aprile, la sessione primaverile del Consiglio permanente della Cei.
All’ordine del giorno dell'esecutivo dei vescovi, la gestione delle risorse finanziarie secondo i criteri etici di responsabilità sociale, ambientale e di governance; la proposta di costituzione di un Servizio nazionale per la pastorale delle persone con disabilità; e l’aggiornamento delle Linee guida italiane per la tutela dei minori nella Chiesa – da approvare nell’Assemblea generale del prossimo mese di maggio –, a pochi giorni dalla promulgazione, da parte di papa Francesco, delle nuove norme in materia di abusi sessuali sui minori e sulle persone vulnerabili, valide all'interno del territorio della Città del Vaticano, nelle quali, fra l’altro, è stato introdotto l’obbligo della denuncia penale alla magistratura vaticana dei preti pedofili. Lo farà anche la Cei, che fino ad ora ha sempre che fino ad ora ha sempre rifiutato di inserire l’obbligo di denunciare i preti pedofili alle autorità civili?
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!