Nessun articolo nel carrello

Bannon: a Trisulti una scuola di gladiatori di destra in difesa dell’Occidente giudaico-cristiano

Bannon: a Trisulti una scuola di gladiatori di destra in difesa dell’Occidente giudaico-cristiano

ROMA-ADISTA. A Trisulti «stiamo costruendo una scuola di gladiatori di destra: i soldati delle prossime guerre culturali che dovranno difendere l’Occidente». Lo ha rivelato Steve Bannon, ultraconservatore ex consigliere di Donald Trump, a Joshua Grenn, analista politico della Cnn e di Bloomberg – che su Bannon ha pubblicato una biografia appena tradotta in italiano (Il diavolo, Luiss University Press» –, parlando della antica abbazia nel frusinate dei monaci certosini, che la fondazione teocon Dignitatis Humanae Institute (Dhi) ha avuto in concessione dal Ministero dei Beni culturali e dove vorrebbe far sorgere l’ ateneo di formazione politica “Accademia dell’Occidente giudaico-cristiano” (v. Adista Notizie nn. 2/18; 1 e 5/19). Bannon, prosegue Green in un’intervista rilasciata a Guido Caldiron per il manifesto, «mi ha parlato di “una rete di miliardari cattolici conservatori” che in Europa come negli Stati Uniti stava finanziando i suoi sforzi, inclusa la scuola di Trisulti».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.