
Corridoi umanitari a Montecitorio
ROMA-ADISTA. Si terrà lunedì 1 luglio, presso la Sala della Regina della Camera dei Deputati, un convegno dal titolo “Corridoi umanitari. Per un’Europa solidale”.
Il presidente della Camera Roberto Fico aprirà i lavori del convegno a cui parteciperanno alcuni dei dirigenti delle organizzazioni che promuovono i progetti italiani dei corridoi umanitari: Luca Maria Negro, presidente della Federazione delle Chiese evangeliche in Italia (Fcei); Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio; e Olivero Forti per la Caritas Italiana. Presenti anche alcuni esponenti del governo giallo-verde, che schizofrenicamente sostiene i corridoi umanitari ma respinge le navi delle Ong che salvano i migranti naufragati nel Mediterraneo: Emanuela Del Re, viceministra agli Affari Esteri, e Giuseppe Brescia, presidente della commissione Affari Costituzionali della Camera.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!