
Coronavirus: Pasqua a porte chiuse in Vaticano
CITTÀ DEL VATICANO-ADISTA. La prossima Pasqua in Vaticano sarà a porte chiuse. Papa Francesco presiederà tutte le celebrazioni e i riti della Settimana santa, ma sarà da solo, senza fedeli, in diretta streaming.
Lo ha reso noto pochi minuti fa la Prefettura della Casa pontificia che, si legge nella nota, «si premura comunicare che, a motivo dell’attuale emergenza sanitaria internazionale, tutte le celebrazioni liturgiche della Settimana santa si svolgeranno senza la presenza fisica di fedeli». Sarà possibile seguirle in diretta streaming, sul portale della Santa sede Vatican News.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!