
Prossimo incontro fra papa Francesco e il patriarca orotosso russo Kirill
ROMA-ADISTA. Papa Francesco incontrerà l'arivescovo Kirill, patriarca di Mosca e di tutta la Russia, capo della Chiesa ortodossa russa.
L’annuncio è stato dato ieri dall’ambasciatore russo presso la Santa sede, Aleksandr Avdeeve: «Stiamo preparando il secondo incontro tra papa Francesco e il patriarca della Chiesa ortodossa russa», Kirill, «a giugno o luglio», ha dichiarato l'ambasciatore durante il quinto seminario italo-russo a Genova. «Penso che l’incontro sarà molto importante e interessante – ha concluso – per le relazioni internazionali, ma anche per lo sviluppo delle relazioni tra le due chiese. Siamo i figli di una civiltà cristiana, abbiamo valori morali ed etici comuni».
L'annuncio dell'incontro - per ora non confermato dalla Santa sede - arriva nel pieno della crisi fra Russia e Ucraina
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!