Nessun articolo nel carrello

Il papa non rispetta le norme anti-Covid

Il papa non rispetta le norme anti-Covid

Niente, papa Francesco continua a non indossare la mascherina. Immotivatamente, verrebbe da dire, e pericolosamente per lui e per le persone che avvicina. Rileva l’agenzia Efe, in un lancio intorno alle ore 14 di oggi, che all’udienza generale del mercoledì da poco conclusasi ne erano privi sia papa Bergoglio, sia i suoi collaboratori e i membri della Curia presenti. E questo malgrado proprio dalla giornata odierna l’uso della mascherina anti-Covid sia obbligatoria anche in Vaticano.  

È infatti di ieri, 6 ottobre, la direttiva emessa dal Governatorato del Vaticano che impone l’uso del presidio personale a difesa dal contagio «quotidianamente in tutti i luoghi all'aperto e anche negli spazi di lavoro dove non è sempre possibile garantire la distanza».  Durante l’udienza - che oggi si è svolta nell’aula Paolo VI (i presenti con la mascherina ma senza distanziamento) e non nel cortile di San Damaso causa pioggia - Francesco, riferisce l’agenzia, «come in altre occasioni, non ha evitato il contatto con i fedeli avvicinandosi a parlare con loro senza mantenere una distanza di sicurezza e ha anche baciato le mani di un sacerdote cappellano carcerario».

Oltre al papa, precisa l’agenzia spagnola, «non portavano la mascherina né l’assistente di Francesco che ha aiutato il pontefice, dopo il saluto ai fedeli, a usare il gel disinfettante, né il personale della sicurezza, né i fotografi del Vaticano».

*Foto tratta da Pixabay, immagine originale e licenza

 

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.