ALLE ELEZIONI I CRISTIANI HANNO UNA SOLA SCELTA. LETTERA A UN BAMBINO GIÀ NATO
Tratto da: Adista Documenti n° 20 del 11/03/2006
DOC-1708. ROMA-ADISTA. I neonati ricevono posta da Berlusconi? Ricevono in regalo (ma solo se europei) mille euro per il "solo" fatto di essere venuti al mondo? Beh, qualcuno spieghi loro - poco avveduti come sono, così, all'inizio della vita - che sono stati catapultati in un'Italia di do ut des, spieghi loro qual è il do ut des di "tanta generosità", da quale politica proviene, quali trappole nasconde e quale baratro in realtà riserva, Dio ce ne scampi, per il futuro.
Chi si incarica di illuminarli, virtualmente, con poche ma puntuali informazioni e considerazioni sulla mesta realtà nella quale sono capitati, su come fare, viste le imminenti elezioni, per modificarla e su perché il modificarla sia un'esigenza è un "anonimo cristiano", la cui lettera sta facendo circolare il saggista e giornalista Raniero La Valle. Il quale accompagna il testo "anonimo" - che si può leggere di seguito - con una brevissima sua presentazione.
Caro Amico,
da un Anonimo cristiano ho ricevuto questa lettera, che non so da chi sia stata scritta e a chi sia indirizzata. Poiché, per l'allarme che lancia, a me è sembrata molto importante, te la inoltro e naturalmente, trattandosi di una lettera anonima, me ne assumo la responsabilità. Così, allo stesso modo, come la lettera stessa suggerisce, se condivisa può essere ritrasmessa o pubblicata sotto la propria responsabilità. Con i più cordiali saluti
Raniero La Valle
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!