Nessun articolo nel carrello

Politica, Europa, clima, cattolicesimo democratico: invito all'Assemblea C3dem

Politica, Europa, clima, cattolicesimo democratico: invito all'Assemblea C3dem

VI ASPETTIAMO SABATO 21 SETTEMBRE A MODENA!

Sabato 21 settembre, con inizio alle ore 10, ci ritroviamo a Modena, presso il Centro F.L. Ferrari (Palazzo Europa, via Emilia Ovest, 101) per riflettere sul ruolo dei cattolici democratici nella situazione attuale dell'Italia e dell'Europa (si veda il programma a questo link) e individuare ulteriori prospettive di impegno.

La mattinata, come da programma, è aperta a tutti/e. Quando fu decisa questa data, prima dell'estate, non si potevano certo prevedere i cambiamenti e le novità che hanno segnato la politica italiana, europea e internazionale. Ma nemmeno pensavamo di vedere bruciare intere aree dell'Amazzonia e dover prendere atto, ancora una volta, che occorre una svolta nelle politiche ambientali, produttive ed energetiche in tutto il mondo, non solo del Brasile o degli altri Paesi che ospitano risorse naturali indispensabili (che pure non hanno il diritto di sfuggire alle loro responsabilità). Una svolta che può rivelarsi anche un'opportunità per dare lavoro - innovativo e sostenibile - alle giovani generazioni. I temi di confronto e approfondimento quindi non mancano. Siamo consci che la nostra azione si trova a doversi misurare con sfide enormi e complesse potendo contare su mezzi limitati; ma sappiamo anche quanto può essere grande la forza delle idee nel cambiare in meglio il mondo. Ma le idee, per nascere e diffondersi, hanno bisogno di persone che le coltivino e le condividano con altri. Per questo... vi aspettiamo numerosi!

L'invito di Sandro Campanini pubblicato da C3dem 

Il programma dell'Assemblea di Modena 

Il pdf con il programma e le note logistiche 

Contatti: info@c3dem.it

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.