Articoli redatti da: Carlo Benedetti (11 risultati)
-
Da Managua un documento segreto
Adista Notizie n° 27 del 31-03-1983
-
Il vago riformismo del papa ha premiato i vescovi conservatori
Adista Notizie n° 22 del 14-03-1983
-
Wojtyla riprende Paolo VI sulla «civiltà dell’amore» Esortazione a superare il vecchio concetto di giustizia
Adista Notizie n° 85 del 11-12-1980
-
L'Europa secondo Wojtyla è un sogno imperiale-cattolica
Adista Notizie n° 77 del 15-11-1982
-
L'ostpolitik di papa Wojtyla
Adista Notizie n° 70 del 20-10-1980
-
Parigi è scossa ma non convinta
Adista Notizie n° 43 del 05-06-1980
-
PAESE SERA: Wojtyla e il tamburo africano
Adista Notizie n° 37 del 15-05-1980
-
Da Verona rilancio per le comunità di base
Adista Notizie n° 33 del 01-05-1980
-
Il dissenso cattolico vuole uscire dal ghetto Una strategia per gli anni ‘80
Adista Notizie n° 33 del 01-05-1980
-
Dio è straniero in fabbrica
Adista Notizie n° 33 del 01-05-1980
-
L'ecumenismo dimezzato
Adista Notizie n° 2 del 07-01-1980
DI RITORNO dal Centro America, Managua –Quando scoppierà la guerra? E come? Prolungamento e intensificazione degli scontri striscianti in atto o deflagrazione classica, frontale? Quanti e... (continua)
S JOSE (Costa Rica), 11-Karol Wojtyla ebbe come un presentimento per ciò cui poi sarebbe andato incontro il giorno 6 di marzo, nella agitata serata di Managua: un Papa interrotto da slogan poli... (continua)
UN GRANDE squarcio aperto sulle inquietudini e sulle miserie umane agli albori del Terzo Millennio. Un affresco cupo e un tantino catastrofico di ambizioni mal riposte e di fallimenti cui l'... (continua)
SANTIAGO DE COMPOSTELA, 10 - “IO Giovanni Paolo figlio della nazione polacca che si è sempre considerata europea, successore di Pietro nella sede di Roma sede che Cristo volle incar... (continua)
BEH, SONO già due anni e viene voglia di dire: sembra ieri.Tanti e tali gli episodi e gli eventi che lo hanno visto protagonista da far sbiadire quelle ore di sorpresa ma anche di immediata sim... (continua)
PARIGI, 4 -Rattrappita e perplessa, la Francia cartesiana si accinge a digerire le tante, troppe, verità disseminate in quattro giorni da Karol Wojtyla. Verità robuste, corpose, scolpite... (continua)
HA VIBRATO colpì robusti, Karol Wojtyla, sul tamburo africano lungo tutti gli undici giorni del suo viaggio, variando opportunamente ritmo e suono, non risparmiandoti né risparmiando gli... (continua)
VERONA, 28 - Le chitarre di Rimini e le chitarre di Verona. Entrambe accompagnano gli Alleluia!, ma quanto diverso è il suono che ne esce. Anche qui si seguono, con un fare tra meravigliato e d... (continua)
VIENNA, 26 - Il dissenso cattolico è finito? Per rispondere «no» sono arrivati più di mille, da ogni parte d'Italia in rappresentanza di comunità di base e di sing... (continua)
VERONA, 27 - Si parla di coscienza operaia e di fede cristiana. Tema all'apparenza assai astratto ma che qui, al convegno nazionale delle Comunità di base, viene subito riportato in un ambi... (continua)
E sensazione diffusa tra gli addetti ai lavori che il <<caso Kung>> sia soltanto il primo di una serie ancora non definita. Altri potrebbero seguirne a intervalli di tempo da calibrare e n... (continua)