Articoli redatti da: Ida Dominijanni (12 risultati)
-
TORTA NUZIALE
Adista Documenti n° 38 del 26-05-2007
-
LA CHIESA ACCERCHIATA DALLE SUE OSSESSIONI
Adista Documenti n° 78 del 04-11-2006
-
GIU' LE MANI
Adista Notizie n° 12 del 17-02-1993
-
Aborto, dove salta il confine tra laici e cattolici
Adista Notizie n° 3 del 16-01-1993
-
PIERO IL PIO
Adista Documenti n° 68 del 08-10-2005
-
PACS, PERCHÉ LA CARTA DICE DI SÌ - intervista a Stefano Rodotà
Adista Documenti n° 66 del 01-10-2005
-
il manifesto 14 gennaio 2005 EMBRIONI NEL FAR WEST
Adista Documenti n° 8 del 29-01-2005
-
LA DIFFERENZA DI RATZINGER. E GLI UOMINI?
Adista Documenti n° 60 del 04-09-2004
-
L'UNIONE DEI CROCIATI
Adista Documenti n° 46 del 14-06-2003
-
UN MANIFESTO DA STRACCIARE
Adista Documenti n° 52 del 01-07-2002
-
LA PSICHE ALL' INDICE
Adista Notizie n° 61 del 23-09-1992
-
Meglio sole che male accompagnate
Adista Notizie n° 78 del 20-11-1989
Più del manifesto col papà, la mamma, il bambino e l'embrione, è la gigantesca torta nuziale a cinque piani vestita di tulle, tre metri di altezza per uno e mezzo di larghez... (continua)
Il suggello finale di Camillo Ruini chiude la convention di Verona con il catalogo completo delle ossessioni che turbano la Chiesa cattolica, italiana e non, d'inizio millennio. La doppietta con... (continua)
HANNO COMINCIATO a prepararla mesi fa, sostenendo che non stanno insieme in un paese civile lotta contro la mafia e permesso d'aborto. Hanno continuato nelle ultime settimane, usando cinicamente,... (continua)
A proposito di etica laica e etica cattolica: sull’aborto, è il caso di dire, repetita juvant. Mai abbastanza, se è vero, com’è vero, che ogni volta il sipario si apre... (continua)
Ruini non c'entra, sono stati i gesuiti a rafforzare la fede religiosa di Piero Fassino allevandoselo per nove anni in quel di Torino. La politica non c'entra, "la fede è un fatt... (continua)
Patti civili di solidarietà, dopo l'intervento a gamba tesa di monsignor Ruini la polemica impazza. E la posta in gioco non riguarda solo le unioni di fatto, ma più in profondit&agr... (continua)
La legge contro la procreazione assistita generata dal parlamento italiano in un percorso a ostacoli durato sette anni è una legge incostituzionale, nefasta e inemendabile. Non è solo li... (continua)
Tanto per cominciare: la coppia Ratzinger-Wojtyla batte tutti i nostri leader nonché i nostri intellettuali di sinistra, moderata e radicale, dieci a zero. La Chiesa prende atto del "probl... (continua)
Cacciate dalla porta, le "radici cristiane" dell'Europa promettono di rientrare nella Costituzione dell'Unione dalla finestra. Non basta né al Vaticano né al Ppe n&ea... (continua)
Meno male che siamo in Italia dove tutto è possibile, anche che una maggioranza bulgara - centrodestra più gli immarcescibili petali cattolici della Margherita - approvi alla Camera una... (continua)
Padre Giuseppe De Rosa, teologo gesuita onnipresente nelle discussioni dottrinarie, getta acqua sul fuoco: con il suo articolo su psicoanalisi e fede pubblicato dall'ultimo numero di Civilt&agrav... (continua)
Per una volta voglio pubblicamente ringraziare Giuliano Ferrara e Saverio Vertone, che a proposito della Ru 486 hanno scritto, su quella bandiera del giornalismo nazionale che è il Corri... (continua)