Nessun articolo nel carrello

Solidarietà al popolo greco. Il messaggio di Alex Zanotelli

Solidarietà al popolo greco. Il messaggio di Alex Zanotelli

«Piena solidarietà al popolo greco. Come missionario, ho sempre sostenuto che il debito dei popoli impoveriti è un "debito odioso" e che è immorale pagarlo. Infatti, non sono i governi a pagarlo ma i cittadini con mancanza di scuole, ospedali, e servizi. Ritengo che il debito greco, come ha scritto anche Luciano Gallino, è un "debito illegale, illegittimo e odioso". Per questo, con tutto il movimento Italiano di solidarietà con la Grecia, chiedo che venga rimesso il debito perché il popolo greco possa vivere». Alex Zanotelli


Al seguente link, invece, segnaliamo il messaggio con cui Alexis Tsipras invita i greci a votare "no" al referendum nazionale di domenica prossima sull’ultimatum consegnato al governo dalle istituzioni europee, che chiedono «un'ulteriore deregolamentazione del mercato del lavoro, tagli alle pensioni, nuove diminuzioni dei salari del settore pubblico e anche l’aumento dell’IVA per i generi alimentari.

* Foto di matthew_tsimitak, tratta dal sito Flickr, licenzaimmagine originale. La foto è stata ritagliata. Le utilizzazioni in difformità dalla licenza potranno essere perseguite

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

Sostieni la libertà di stampa, sostieni Adista!

In questo mondo segnato da crisi, guerre e ingiustizie, c’è sempre più bisogno di un’informazione libera, affidabile e indipendente. Soprattutto nel panorama mediatico italiano, per lo più compiacente con i poteri civili ed ecclesiastici, tanto che il nostro Paese è scivolato quest’anno al 46° posto (ultimo in Europa Occidentale) della classifica di Reporter Senza Frontiere sulla libertà di stampa.