Il potere della Parola: continuano gli incontri estivi della diocesi di Gaeta
Prosegue l’interessante iniziativa della diocesi di Gaeta che va sotto il nome di “Dabar. Potere della Parola”, dove dabar è termine ebraico proprio per Parola. Tre evanti che completano un percorso alimentato da quattro affollati appuntamenti zonali sulle parole della creazione: terra, aria, acqua e fuoco.
Dopo lo spettacolo “Madeleine Delbrêl” (a cura dell’attrice Elisabetta Salvatori e, al violino, Matteo Ceramelli), realizzato il 13 luglio presso l’area archeologica di Caposele, a Formia (LT), si terrà il 23 agosto, alle ore 21.00 presso il monastero di San Magno in Fondi (in via Valle Vigna), l’incontro “Shalom”. Sarà ospite l’attore e scrittore Moni Ovadia in dialogo con l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. La serata sarà accompagnata dalla musica del Quizás Duo.
Il 22 settembre, alle ore 19.00 presso il monastero di San Magno a Fondi, l’ospite sarà il filosofo Massimo Cacciari e la parola della serata sarà “Donna”.
Ulteriori informazioni su www.arcidiocesigaeta.it/dabarshalom o comunicazioni@arcidiocesigaeta.it.
*Foto di trolvag tratta da Wikipedia Commons immagine originale e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!