
"Una Chiesa a più voci": incontro con l'informazione di ADISTA
BIELLA-ADISTA. Una serata dedicata all'informazione di Adista: l'ha organizzata il 24 gennaio don Mario Marchiori, parroco di Ronco di Cossato (Biella), nell'ambito dell'iniziativa "Una chiesa a più voci", lanciata nel 2007 nel corso dei lavori di ristrutturazione della chiesa parrocchiale, con centinaia di appuntamenti che hanno visto la presenza di relatori qualificati, testimonianze di vita e temi anche scottanti, in uno spirito di adesione al Concilio Vaticano II e alle sue grandi aperture e innovazioni pastorali. Presenti all'incontro del 24, oltre ad alcuni rappresentanti della redazione di Adista, anche mons. Luigi Bettazzi, vescovo emerito di Ivrea. «Ho sempre letto con attenzione e immediatezza Adista perché credo che sia un grande contributo alla vivacità della fede dei cristiani».
Qui il video della serata.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!