![Riformare l'Onu? Un incontro per discuterne](https://www.adista.it/images/uploads/articoli/1720089498bandiera ONU.png)
Riformare l'Onu? Un incontro per discuterne
“Discutere assieme una riforma dell'ONU” è il tema sul quale si terrà, lunedì 8 luglio alle ore 17, una videochiamata con la giornalista di fama internazionale Heba Aly (del The New Humanitarian) in merito alle future prospettive di riforma dell'ONU, per un Second Charter, ovvero un nuovo Statuto. Verranno discussi temi quali il veto del Consiglio di Sicurezza e il rapporto dell'ONU con le guerre nel mondo, incessanti e numerose. Per partecipare è necessario prenotarsi compilando il modulo al seguente link: https://shorturl.at/5TvTi
L'evento, annunciato da Costituente Terra, è organizzato da Roberto Brambilla (di Lista Civica Italiana e socio di Costituente) e da Riccardo Valeriani (di Costituente) il quale tradurrà dall'inglese Heba Aly. A questo link l'articolo riguardante l'evento sul sito di Lista Civica Italiana.
*Foto ritagliata del Governo dell'Equador tratta da Flikr, immagine original e licenza
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!