Articoli redatti da: Guido Zara (8 risultati)
-
Ora i vescovi chiedono <<leggi biotecniche>>
Adista Notizie n° 23 del 19-03-1987
-
Ma è utile alla Polonia?
Adista Notizie n° 47 del 17-06-1991
-
VATICANO, EQUIDISTANZA IMPERFETTA
Adista Notizie n° 19 del 07-03-1991
-
UNA NUOVA ENCICLICA SOCIALE
Adista Notizie n° 3 del 10-01-1991
-
LA CHIESA CATTOLICA SI ADEGUA
Adista Notizie n° 82 del 28-11-1992
-
UN OSTACOLO NEL DIALOGO COL VATICANO
Adista Notizie n° -1 del 21-11-1992
-
GLI STRILLI DI BOSSI ARRIVANO AL PAPA
Adista Notizie n° 51 del 08-07-1992
-
FINITA L’UNITÀ DEI CATTOLICI
Adista Notizie n° 30 del 22-04-1992
Dopo <<Humanae vitae>> la Chiesa cattolica torna ad occuparsi ufficialmente di procreazione e, di conseguenza di sessualità. Con il documento sulla <<Vita umana nascente>&g... (continua)
Miriam Mafai, su la Repubblica di ieri, all'inizio del suo commento sulla «crociata» del Papa in Polonia esclama: ««Pensiero laico, se ci sei balli un colpo!», rifer... (continua)
Crediamo di non essere lontani dalla verità se affermiamo che la Chiesa cattolica, nella vicenda della crisi del Golfo, abbia seminato molto ma ha raccolto poco. Forse è un segno dei te... (continua)
Giovanni Paolo II ha annunciato ieri una nuova enciclica, l’ottava del suo pontificato, dedicata ancora una volta alla dottrina sociale della Chiesa. L’occasione sarà la celebrazion... (continua)
Commentando qualche tempo fa le prime anticipazioni sul nuovo catechismo avevamo sottolineato, ci si perdoni l'autocitazione, come la Chiesa privilegiasse l'ordine- e l'obbedienza allo... (continua)
La Chiesa d'Inghilterra ha osato quello che la consorella di Roma non ha voluto nemmeno prendere in considerazione: il sacerdozio femminile. Abbiamo usato il verbo "osare" non a caso, i... (continua)
Bossi e soci, inevitabilmente isolati nel panorama della politica italiana in virtù non della loro purezza (ancora tutta da dimostrare nell'esercizio del potere) ma delle loro spinte d... (continua)
Gli echi del terremoto politico che ha squassato l’Italia sono arrivati dovunque nel nostro Paese. Ed anche all'estero, perfino oltre l'Oceano sono stati avvertiti e commentati. Eppure... (continua)