
Presentazione a Palermo del n. 400 della rivista "Segno"
Martedi 22 gennaio 2019 ore 18:00
Libreria Feltrinelli Palermo
Presentazione di Segno 400/2018
relatori
Nino Fasullo
Direttore di Segno
Rosario Giuè
Teologo, Palermo
Giuseppe Marsala
Università di Palermo
Maurizio Padovano
Scrittore, Bagheria
SOMMARIO di SEGNO n. 400/2018
EDITORIALE. Il Vangelo ha smesso di scandalizzare? / LUNEDI 24 SETTEMBRE. Nino Fasullo, Lo scandalo evangelico di Bonhoeffer e di Puglisi / Marinella Perroni, Lo scandalo e le beatitudini / Remo Bodei, Lo scandalo di Gesù: frequentare i peccatori / Leoluca Orlando, Il migrante la misericordia il mutamento / Serafino Fiore, Lo scandalo della distrazione / MARTEDI 25 SETTEMBRE. Giancarlo Gaeta, Il cristianesimo plurale di Michel de Certeau / Matteo Di Gesù, Scandalizzare con la letteratura / Gianfranco Perriera, Lo scandalo di una promessa di libertà / MERCOLEDI 26 SETTEMBRE. Vanessa Ambrosecchio, Ritorno / Giuseppe Onufrio, Migrazioni e cambiamenti climatici / Alessandro Santagata, Movimenti popolari e scandalo della povertà / GIOVEDI 27 SETTEMBRE. Romano Penna, Il Gesù storico, motivo di scandalo / Massimo Cacciari, Il cristianesimo e lo scandalo dei poveri / Corrado Lorefice, Una chiesa povera è senza potere / VENERDI 28 SETTEMBRE. Michele Cometa, Kierkegaard e il paradosso della poesia / Paolo Ricca, Non cristianizzare Dio, lasciati cristianizzare da Lui / Paolo Di Paolo, L’inciampo / CRONACA DELLA 24a SETTIMANA ALFONSIANA / Libri ricevuti / SEGNO 2018, INDICE.
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!