Nessun articolo nel carrello

Giovani volontari ecumenici cercasi

Giovani volontari ecumenici cercasi

ROMA-ADISTA. C’è tempo fino al 21 giugno per inviare la propria candidatura a partecipare alla Conferenza di pace 2019 che si terrà a Parigi, in Francia, dal 10 al 12 settembre.

La Conferenza delle chiese europee (Kek) invita i giovani delle sue Chiese aderenti a inviare le domande

I giovabni selezionarti (cinque, fra i 18 e i 30 anni) Gli steward selezionati svolgeranno un ruolo speciale nello svolgimento della conferenza assistendo il coordinatore e il team in diverse aree di lavoro, come la gestione del programma e delle plenarie, comunicazione e media, orientamento e informazioni riguardanti le sessioni.

La Kek coprirà le spese di vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio, passaporto, visto e altre spese personali sono a carico del candidato e/o della chiesa, organismo ecumenico o consiglio nazionale di appartenenza proponenti.

La Conferenza di pace si tiene nell’ambito del 60° anniversario della Kek ed esplorerà la Conferenza di pace di Parigi del 1919 nel suo centenario, identificandone i lasciti nel passato europeo e globale, per giungere alla ricerca di modi nuovi e creativi di costruzione della pace nel 21° secolo. La conferenza si svolgerà presso l’Institut Protestant de Théologie a Parigi.

Le candidature devono essere inviate a cbelot@cec-kek.be entro il 21 giugno 2019. I risultati delle selezioni saranno resi noti entro lunedì 28 giugno. Il modulo è scaricabile al link: https://gallery.mailchimp.com/ebf90afe96f5033772b0ec5ea/files/12540af0-2c8f-475a-bd18-7c69ac9e24ae/PEACE2019_Call_for_Stewards.pdf)

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.