
Giovani volontari ecumenici cercasi
ROMA-ADISTA. C’è tempo fino al 21 giugno per inviare la propria candidatura a partecipare alla Conferenza di pace 2019 che si terrà a Parigi, in Francia, dal 10 al 12 settembre.
La Conferenza delle chiese europee (Kek) invita i giovani delle sue Chiese aderenti a inviare le domande
I giovabni selezionarti (cinque, fra i 18 e i 30 anni) Gli steward selezionati svolgeranno un ruolo speciale nello svolgimento della conferenza assistendo il coordinatore e il team in diverse aree di lavoro, come la gestione del programma e delle plenarie, comunicazione e media, orientamento e informazioni riguardanti le sessioni.
La Kek coprirà le spese di vitto e alloggio, mentre le spese di viaggio, passaporto, visto e altre spese personali sono a carico del candidato e/o della chiesa, organismo ecumenico o consiglio nazionale di appartenenza proponenti.
La Conferenza di pace si tiene nell’ambito del 60° anniversario della Kek ed esplorerà la Conferenza di pace di Parigi del 1919 nel suo centenario, identificandone i lasciti nel passato europeo e globale, per giungere alla ricerca di modi nuovi e creativi di costruzione della pace nel 21° secolo. La conferenza si svolgerà presso l’Institut Protestant de Théologie a Parigi.
Le candidature devono essere inviate a cbelot@cec-kek.be entro il 21 giugno 2019. I risultati delle selezioni saranno resi noti entro lunedì 28 giugno. Il modulo è scaricabile al link: https://gallery.mailchimp.com/ebf90afe96f5033772b0ec5ea/files/12540af0-2c8f-475a-bd18-7c69ac9e24ae/PEACE2019_Call_for_Stewards.pdf)
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!