Nessun articolo nel carrello

Appello dei gesuiti latinoamericani alla difesa del pianeta

Appello dei gesuiti latinoamericani alla difesa del pianeta

La Conferenza dei provinciali gesuiti in America Latina e Caraibi (Cpal) ha diffuso un appello di sostegno alla mobilitazione globale per il clima, che si svolgerà dal 20 al 27 settembre in diverse città del mondo. Il presidente del Cpal, padre Roberto Jaramillo ha invitato tutti i gesuiti nel continente a unirsi a questa iniziativa: «Vorrei esortare ciascuno di voi a diffondere questo appello urgente per attuare soluzioni rispetto all’emergenza climatica, in modo che, a partire dalle capacità di ognuno e di ciascuna opera o istituzione che guidate (o dove operate), ci uniamo a questa giornata con un’azione concreta attraverso la quale si richieda, insieme a molte altre, misure concrete per la protezione e la difesa della Casa Comune… Esorto caldamente a sostenere le dimostrazioni per il clima del 20 settembre; e in particolare chiedo a tutti di programmare un proprio gesto profetico o, ancora meglio, di unirsi a molti altri nella propria località o regione (credenti o non credenti) in azioni che – diffuse nei social network e rese visibili – rendano più forte questo grido dell’umanità per la difesa e la protezione della madre terra».

Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.

Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!

Condividi questo articolo:
  • Chi Siamo

    Adista è un settimanale di informazione indipendente su mondo cattolico e realtà religioso. Ogni settimana pubblica due fascicoli: uno di notizie ed un secondo di documentazione che si alterna ad uno di approfondimento e di riflessione. All'offerta cartacea è affiancato un servizio di informazione quotidiana con il sito Adista.it.

    leggi tutto...

  • Contattaci

  • Seguici

  • Sito conforme a WCAG 2.0 livello A

    Level A conformance,
			     W3C WAI Web Content Accessibility Guidelines 2.0

50 anni e oltre

Adista è... ancora più Adista!

A partire dal 2018 Adista ha implementato la sua informazione online. Da allora, ogni giorno sul nostro sito vengono infatti pubblicate nuove notizie e adista.it è ormai diventato a tutti gli effetti un giornale online con tanti contenuti in più oltre alle notizie, ai documenti, agli approfondimenti presenti nelle edizioni cartacee.

Tutto questo... gratis e totalmente disponibile sia per i lettori della rivista che per i visitatori del sito.