
Fede, amore, diversità
Cammini di Speranza e il fotografo Simone Cerio dal 29 Novembre all’11 Dicembre 2019 (Vernissage Venerdi 29 Novembre alle ore 19) sono al MU.MI di Francavilla al Mare, in Abruzzo, per una mostra interattiva centrata su 'Religo', un viaggio tra le comunità di credenti LGBT italiane. Nel corso di 5 anni di ricerca sono stati raccolti materiali audio, video, foto e documenti con la finalità di offrire una visione approfondita sul tema.
Un viaggio tra le comunità LGBT credenti italiane, con lo scopo di analizzare il tema dell’orientamento sessuale e dell’identità di genere all’interno delle Chiese Cristiane. Un progetto finanziato dall’Associazione Cammini di Speranza tramite il supporto di Open Society Foundation.
Chi si sente isolato o escluso può trovare all’interno della mostra storie personali in cui immedesimarsi, approfondimenti da leggere e visioni di esperti da ascoltare.
Sarà organizzato, dal Gruppo "Chiesa della Tenerezza" anche un convegno con importanti esperti del tema che si confronteranno in una tavola rotonda.
Il convegno, dal titolo "Libertà di credere, libertà di amare- "Fede, amore, diversità", che si svolgerà il 7 dicembre, alle ore 15, a piazza S. Domenico,1, sempre a Francavilla a Mare.Tra i relatori, la teologa Selene Zorzi, Dea Santonico (del gruppo "Parola e parole"), la pastora Greetje Van Der Ver.
Per informazioni: 085 492 0276
E-mail: info@camminidisperanza.org
Website: camminidisperanza.org
Twitter: @cdisperanza
#chiesaascoltaci
Facebook: Cammini di Speranza
Portavoce: Andrea Rubera (335 7510922)
Adista rende disponibile per tutti i suoi lettori l'articolo del sito che hai appena letto.
Adista è una piccola coop. di giornalisti che dal 1967 vive solo del sostegno di chi la legge e ne apprezza la libertà da ogni potere - ecclesiastico, politico o economico-finanziario - e l'autonomia informativa.
Un contributo, anche solo di un euro, può aiutare a mantenere viva questa originale e pressoché unica finestra di informazione, dialogo, democrazia, partecipazione.
Puoi pagare con paypal o carta di credito, in modo rapido e facilissimo. Basta cliccare qui!